La vita segreta della Francia

Punteggio:   (4,1 su 5)

La vita segreta della Francia (Lucy Wadham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita e personale della vita in Francia dal punto di vista di Lucy Wadham, che ha vissuto nel Paese per decenni. Combina elementi di memorialistica, analisi culturale e commento sociale, fornendo ai lettori una comprensione più profonda della cultura, della politica e della vita quotidiana francesi. Mentre molti lettori hanno trovato il libro divertente e istruttivo, alcuni hanno criticato alcune parti del libro perché si concentra troppo su aneddoti personali o perché perde il suo fascino più ampio.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e divertente e fornisce spunti umoristici e perspicaci sulla cultura francese. I lettori ne hanno apprezzato l'originalità, la profondità delle esperienze personali e la capacità dell'autore di decodificare comportamenti sociali complessi. È consigliato a chi vuole capire gli atteggiamenti e lo stile di vita francesi, con una miscela di memorie e commenti culturali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i capitoli iniziali meno coinvolgenti, criticando il fatto che l'autore si concentri su storie personali piuttosto che su approfondimenti culturali più ampi. Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto quando la narrazione si è spostata verso la politica e le riflessioni personali, suggerendo che ciò ha sminuito la loro comprensione della comunità francese. Si è anche parlato di una visione unilaterale della cultura francese.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Life of France

Contenuto del libro:

All'età di diciotto anni Lucy Wadham scappa dai ragazzi inglesi e finisce tra le braccia di un francese.

Venticinque anni dopo, dopo essersi sposata in una chiesa cattolica francese, aver affidato i suoi figli al sistema educativo francese e aver divorziato in un tribunale francese, la Wadham è perfettamente in grado di esplorare le differenze tra Gran Bretagna e Francia. Utilizzando sia le sue esperienze personali sia gli insegnamenti della storia e della cultura francese, esamina ogni aspetto della vita francese - dal sesso e dall'adulterio al denaro, alla felicità, alla razza e alla politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571308842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta della Francia - Secret Life of France
All'età di diciotto anni Lucy Wadham scappa dai ragazzi inglesi e finisce tra le braccia di un francese. Venticinque...
La vita segreta della Francia - Secret Life of France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)