La vita segreta del giardino georgiano - Oggetti belli e ritiri piacevoli (Felus Kate (Independent Historian UK))

Punteggio:   (3,9 su 5)

La vita segreta del giardino georgiano - Oggetti belli e ritiri piacevoli (Felus Kate (Independent Historian UK)) (Kate Felus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui giardini georgiani riceve recensioni contrastanti, con elogi per il contenuto informativo e lo stile di scrittura coinvolgente, bilanciati da critiche sulla qualità delle illustrazioni e della presentazione complessiva.

Vantaggi:

Ben studiato e organizzato, fatti storici piacevoli, facile da leggere, porta un elemento umano nel paesaggio dei giardini e grandi storie.

Svantaggi:

Carta e illustrazioni di scarsa qualità, mancanza di dettagli nelle immagini, alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse una ricerca originale e che non fosse una grande lettura.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Life of the Georgian Garden - Beautiful Objects and Agreeable Retreats (Felus Kate (Independent Historian UK))

Contenuto del libro:

Il giardino paesaggistico georgiano è stato salutato come il più grande contributo britannico all'arte europea, tradizionalmente visto come una bella composizione creata da erba, alberi e acqua, e forse un po' sterile.

Ma se si va al di sotto della superficie, la storia rivela che i giardini erano molto meno sereni e, a volte, molto più scandalosi. Questo libro sulla vita privata del giardino georgiano ne svela i segreti mai svelati prima.

Spiega come nel XVIII secolo ci fosse il desiderio di sfuggire all'affollata casa di campagna, dove la privacy era un valore aggiunto, e come questi giardini si siano evoluti dal punto di vista estetico, con templi di dimensioni modeste e distanti e altri elementi che attirano l'attenzione, per soddisfare le esigenze di evasione e solitudine, oltre che di cibo, bevande, musica e fuochi d'artificio. La pubblicazione coincide con il terzo centenario della nascita di Lancelot "Capability" Brown, probabilmente il più grande paesaggista britannico di sempre, e il libro si trova in una posizione unica per collocare il lavoro di Brown nel suo contesto sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784535728
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Beautiful Objects and Agreeable Retreats
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta del giardino georgiano - Oggetti belli e ritiri piacevoli (Felus Kate (Independent...
Il giardino paesaggistico georgiano è stato...
La vita segreta del giardino georgiano - Oggetti belli e ritiri piacevoli (Felus Kate (Independent Historian UK)) - Secret Life of the Georgian Garden - Beautiful Objects and Agreeable Retreats (Felus Kate (Independent Historian UK))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)