La vita segreta degli insetti e altre storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vita segreta degli insetti e altre storie (Bernardo Esquinca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Bernardo Esquinca presenta un mix di storie inquietanti e fantasiose che affascinano molti lettori, mentre altri le trovano prive di profondità e soddisfazione. Alcuni racconti si distinguono per le loro premesse uniche e per i loro finali inquietanti, mentre altri sembrano affrettati e poco soddisfacenti.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano le premesse fantasiose e inquietanti delle storie, tra cui spiccano “L'ora del mago”, “Vieni da me” e “Il sogno della moglie del pescatore”. La raccolta è arricchita da splendide illustrazioni a tutta pagina. Le storie lasciano spesso un impatto duraturo e alcuni lettori cercano altre opere di Esquinca. Nel complesso, la raccolta viene descritta come piacevole e terrificante, con una narrazione forte e finali memorabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le storie fossero troppo brevi e che mancassero di profondità, risultando in conclusioni insoddisfacenti. Alcune storie specifiche sono state descritte come prevedibili o noiose e alcuni lettori non sono entrati in sintonia con lo stile dell'autore. I critici hanno sottolineato che alcuni racconti sono risultati piatti e non hanno trasmesso l'orrore desiderato, e alcuni sono rimasti dimenticabili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Life of Insects and Other Stories

Contenuto del libro:

In "La vita segreta degli insetti", un entomologo forense cerca di risolvere l'omicidio della moglie, che sembra essere stata uccisa in una foresta nello stesso momento in cui dormiva nel letto con lui. Il marito di "Il sogno della moglie del pescatore" si preoccupa dello strano comportamento della moglie, che comprende sonnambulismo, borbottii di frasi strane e una bizzarra attrazione erotica per i polpi. In "Vieni da me", una donna visita uno stregone che promette di creare un legame indissolubile tra lei e l'uomo dei suoi sogni, ma le cose vanno terribilmente male dopo la morte dell'uomo. Nella novella "Demoness", quattro compagni di liceo si ritrovano a una riunione di classe vent'anni dopo e devono affrontare la verità a lungo sepolta di un'esperienza demoniaca della loro giovinezza.

L'inquietante racconto "Seor Ligotti" di Bernardo Esquinca ha rappresentato il Messico nell'acclamato The Valancourt Book of World Horror Stories ed è stato finalista al Premio Shirley Jackson. Ora Valancourt Books è orgogliosa di presentare questa raccolta di quattordici dei suoi migliori racconti, che contiene anche una prefazione della pluripremiata autrice Mariana Enrquez e splendide illustrazioni a tutta pagina dell'artista spagnolo Luis Prez Ochando.

Queste storie sono pienamente consapevoli del passato dell'horror, ma forniscono anche chiari segnali per il possibile futuro dell'horror. Storie molto abili e intelligenti che riescono a fare in dieci pagine quello che la maggior parte dei romanzi fatica a fare in trenta volte tanto. Esquinca è uno scrittore da tenere d'occhio". - Brian Evenson, autore pluripremiato di.

Canzone per il disfacimento del mondo.

Da storie brevi e incisive, simili a Twilight Zone, a danze più lunghe e molto più insidiose con l'orrore e la follia, Esquinca intreccia abilmente la realtà con l'illusione in La vita segreta degli insetti, una raccolta eccellente. Consigliata! Elizabeth Engstrom, autrice di Quando il buio ci ama e Ambrosia nera.

'Le storie originali e ossessionanti di Bernardo Esquinca creano implicazioni come seta di ragno: leggere, forti... e molto pericolose'. - Michael Cisco, autore di Lo studente di divinità.

Bernardo Esquinca è uno scrittore che sa che la paura è un'altra forma di desiderio. Del desiderio di oscurità, del desiderio di mistero e del desiderio di vita nella morte. La sua scrittura ti afferra e ti porta per mano attraverso le ossessioni in cui dimora ciò che di bello e mostruoso c'è nell'umanità. Leggetelo: sarete terrorizzati e stupiti allo stesso tempo". - Mnica Ojeda, autrice di Jawbone

Bernardo Esquinca traccia il velo tra il naturale e il soprannaturale e, con la precisione di un medico, taglia questo perimetro per raggiungere e trascinare indietro qualcosa che è completamente al di fuori della nostra comprensione. I quattordici racconti di questa raccolta mozzafiato non provengono dal nostro mondo, ma dall'aldilà. La vita segreta degli insetti consacra Esquinca come una stella nascente dell'horror". - Clay McLeod Chapman, autore di Mangiafantasmi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954321953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita segreta degli insetti e altre storie - The Secret Life of Insects and Other...
In “La vita segreta degli insetti”, un entomologo forense...
La vita segreta degli insetti e altre storie - The Secret Life of Insects and Other Stories
La vita segreta degli insetti e altre storie - The Secret Life of Insects and Other...
In "La vita segreta degli insetti", un entomologo...
La vita segreta degli insetti e altre storie - The Secret Life of Insects and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)