La vita secondo Rose

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vita secondo Rose (Lauren Parvizi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Vie, According to Rose è un romanzo avvincente sulla scoperta di sé e sulla crescita personale. Segue Rose, una donna di 32 anni che lotta con le aspettative della famiglia e con la propria identità. Quando intraprende un viaggio spontaneo a Parigi, inizia a confrontarsi con le sue scelte di vita e impara per la prima volta a dare priorità a se stessa. Il libro è caratterizzato da personaggi simpatici, da una narrazione ricca e da una miscela di umorismo e profondità emotiva che lo rendono una lettura degna di nota, nonostante alcuni problemi di ritmo.

Vantaggi:

I personaggi, in particolare Rose, sono ben sviluppati e relazionabili, e la storia cattura efficacemente i temi della scoperta di sé, delle dinamiche familiari e della crescita personale. La scrittura è stata descritta come bella, coinvolgente e appassionante, con un delizioso sfondo parigino che aggiunge fascino. Molti lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra umorismo e temi seri, e il libro offre saggezza e spunti per affrontare le relazioni e i cambiamenti della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro lento e hanno faticato a entrare in sintonia con la storia. Ci sono punti di frustrazione per l'indecisione del protagonista e per le dinamiche familiari, che hanno portato alcuni a trovare noiose alcune parti della narrazione. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni elementi della trama, come l'esplorazione del furto d'arte e maggiori dettagli culinari su Parigi.

(basato su 208 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Vie, According to Rose

Contenuto del libro:

Un romanzo accorato sulla scoperta di sé, sul lutto e sulla possibilità di ricominciare una volta nella vita.

Rose Zadeh piace a tutti, tranne che a se stessa. I ricordi del suo defunto padre, immigrato iraniano, che apprezzava il duro lavoro e la famiglia, tengono Rose in un lavoro senza prospettive come copywriter nella Silicon Valley, legata alla madre piena di sensi di colpa e alle sorelle bisognose. Per quanto possa deludere il padre, Rose ha bisogno di una fuga. Voilà! Una vacanza obbligatoria le dà la possibilità di farlo. Tre settimane per un viaggio a lungo sognato nella Città della Luce.

Invece di approdare in una favola parigina, Rose cade sotto l'incantesimo di un affascinante e forse pericoloso espatriato e incontra un vecchio amico di famiglia che nasconde un sorprendente segreto. Con l'aiuto di un guru francese dell'auto-aiuto, Rose crede davvero di stare sbocciando. Finché uno sgradito ricordo di casa dimostra che per ritrovare se stessa sarà necessario più di un cambio di scenario.

Dalle strade acciottolate di Parigi alle colline assolate della Provenza, Rose intraprende un viaggio di avventure, tradimenti e persino amore. Per la prima volta, le indicazioni che seguirà dipendono da lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662509858
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:367

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita secondo Rose - La Vie, According to Rose
Un romanzo accorato sulla scoperta di sé, sul lutto e sulla possibilità di ricominciare una volta nella vita.Rose Zadeh...
La vita secondo Rose - La Vie, According to Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)