La vita secondo Liz

Punteggio:   (4,6 su 5)

La vita secondo Liz (Williams Spindler Rebecca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vita secondo Liz è un racconto di formazione che esplora le lotte emotive e le relazioni di una ragazzina di prima media, Liz, mentre affronta le amicizie, le dinamiche familiari e le sfide della crescita. La narrazione mette in evidenza le sue amicizie, i cambiamenti di sua sorella e la sua nuova sistemazione con la nonna.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi molto interessanti, in particolare le interazioni tra sorelle e le dinamiche familiari. Affronta la complessità delle emozioni durante l'adolescenza ed è adatto ai ragazzi delle scuole medie. È stato ben accolto dal pubblico più giovane e ha suscitato l'interesse per i libri successivi della serie.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi tipici delle storie di formazione, e il tumulto emotivo affrontato dai personaggi potrebbe essere travolgente per alcuni lettori. La rappresentazione delle sfide di Liz potrebbe risultare ripetitiva per chi ha familiarità con storie simili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life According to Liz

Contenuto del libro:

La sesta elementare non inizia nel migliore dei modi per l'undicenne Liz McCormick. La sua migliore amica, Veronica, l'ha abbandonata per uscire con i ragazzi più popolari, si è umiliata alla grande parata del ritorno a casa e, come se non bastasse, deve tornare a casa ogni giorno da quella rompiscatole di sua sorella maggiore, Sara Jane.

Com'è possibile che due sorelle siano così diverse? Liz non solo deve preoccuparsi della scuola, ma deve anche preparare la sua imprevedibile capra Ginny per il Festival 4-H e scopre che i suoi genitori hanno difficoltà economiche. Mentre si avvicina il suo dodicesimo compleanno, Liz si chiede come farà a superare il mondo in continua evoluzione della scuola media. La sesta elementare continua e Liz affronta altre sfide legate alla crescita.

Comincia a capire che forse i ragazzi non sono così disgustosi, che i veri amici sono difficili da trovare e che si può sempre contare sulla famiglia. Mentre i suoi gusti e le sue priorità cambiano insieme a tutto il resto della sua vita, Liz scopre che diventare un'adolescente non è così brutto come pensava e che forse lei e Sara Jane sono più simili di quanto pensino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984805051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traslocare e andare avanti - Moving Out and Moving on
Moving Out and Moving On è il libro finale di The Tale of Two Sisters. Questo libro conclude la...
Traslocare e andare avanti - Moving Out and Moving on
La vita secondo Liz - Life According to Liz
La sesta elementare non inizia nel migliore dei modi per l'undicenne Liz McCormick. La sua migliore amica,...
La vita secondo Liz - Life According to Liz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)