Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Restored Life: in the Kingdom of God
Cerco di fare una passeggiata cinque giorni alla settimana. Il percorso è di circa tre chilometri e mezzo e attraversa un bellissimo terreno nella valle in cui risiedo. Va in una direzione e poi si inverte. Durante una parte della camminata, il vento sarà alle mie spalle e mi aiuterà a muovermi a un ritmo più veloce. È sempre piacevole quando questo accade, perché sembro più forte e più veloce del normale. Quando la rotta si inverte, il vento è in faccia. Ora questa esperienza cambia. Invece di aiutarmi, ora sto camminando contro il vento contrario, che rallenta la mia velocità e rende l'esercizio più difficile. In realtà vado più lentamente, impiegando più tempo per progredire.
Questa "brezza" è sempre presente nella nostra vita sulla Terra. Ci sono periodi in cui ci sembra di "andare a gonfie vele", di muoverci rapidamente e di ottenere buoni risultati. Poi ci sono momenti in cui siamo bloccati o ci muoviamo a passo di lumaca. Ci sentiamo frustrati e vorremmo solo che la direzione cambiasse. È interessante notare che la brezza non è il problema. È la camminata che è importante. Sebbene il vento sia sempre presente, la sua direzione cambia spesso e non è sempre prevedibile. Ciò che è necessario è mantenere la rotta e completare il viaggio. Ciò che conta è come cammino, indipendentemente dalla direzione del vento. Dovrebbe esserci una coerenza nel mio passo che non cambia, indipendentemente dall'impatto delle forze esterne. Dovrei prevedere un livello più alto di energia e soddisfazione come risultato della competizione e del completamento, nonostante gli ostacoli incontrati o l'assistenza ricevuta.
La vita restaurata" parla di questo cammino. Parla di come dovrebbe essere la vita e fornisce una visione delle benedizioni e degli ostacoli che dovremo affrontare. Parla dell'eccitazione e dell'entusiasmo che riceviamo quando manteniamo la rotta e sperimentiamo i risultati. E mette in evidenza le scelte che dobbiamo fare, affinché l'esperienza sia il nostro più alto e più grande godimento.
Intraprendete questo viaggio e lasciate che la brezza, pur essendo sempre presente, sia sempre una risorsa in questa meravigliosa esperienza chiamata "vita". Vivete la vita che Dio ha preparato e che Cristo ha restituito. Godetevela "fino in fondo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)