La vita resiliente: Gestire lo stress, prevenire il burnout e rafforzare la salute fisica e mentale

Punteggio:   (4,8 su 5)

La vita resiliente: Gestire lo stress, prevenire il burnout e rafforzare la salute fisica e mentale (Susan Biali Haas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Susan Biali Haas è molto apprezzato per la sua guida pratica e l'approccio empatico alla gestione di stress, ansia e burnout. I lettori apprezzano l'integrazione di ricerche scientifiche e aneddoti personali, nonché l'inclusione di un libro di lavoro per migliorare l'esperienza di apprendimento.

Vantaggi:

Ben scritto, fa riflettere e offre consigli pratici ed esercizi di coaching. Fornisce una tabella di marcia per la resilienza emotiva e si basa sulla ricerca scientifica. Molti lettori hanno trovato il quaderno di lavoro utile per applicare gli insegnamenti. L'approccio compassionevole e personale dell'autore risuona profondamente.

Svantaggi:

Alcune recensioni affermano di aver letto solo alcune sezioni, per cui manca una critica completa dell'intero libro. Inoltre, sebbene il libro offra un'ampia panoramica sul burnout, alcuni potrebbero ritenere che i consigli specifici siano ripetitivi o non adatti a tutti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Resilient Life: Manage Stress, Prevent Burnout, & Strengthen Your Mental and Physical Health

Contenuto del libro:

Il mondo sta sperimentando livelli di burnout, stress e problemi di salute mentale senza precedenti.

Le conseguenze sono inevitabili: peggioramento della salute, esaurimento cronico, relazioni tese e diminuzione della soddisfazione e delle prestazioni sul lavoro. Siete stanchi di essere stressati e stanchi, ma come fate a distinguere tra lo stress ordinario, il burnout e i gravi problemi di salute mentale come la depressione o l'ansia? E cosa si può fare? Nelle pagine de La vita resiliente, imparerete a identificare, affrontare e proteggervi dal burnout con semplici tecniche basate sulle neuroscienze che possono "ricablare" il vostro cervello, ridurre gli ormoni dello stress, diminuire l'ansia e aiutarvi a ripristinare il vostro senso di calma e di controllo, nonché a riconnettervi e a trovare il tempo per ciò che conta di più, permettendovi di recuperare il significato, lo scopo e la passione della vostra vita.

Ricco di suggerimenti facili da applicare, di consigli schietti, di saggezza pratica e di storie tratte dalla vita della dottoressa Susan Biali Haas (e da quella dei suoi clienti), La vita resiliente può davvero aiutarvi a liberarvi dal sovraccarico, a sbloccarvi e ad andare avanti con rinnovata chiarezza, energia, benessere e scopo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825309861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita resiliente: Gestire lo stress, prevenire il burnout e rafforzare la salute fisica e mentale...
Il mondo sta sperimentando livelli di burnout,...
La vita resiliente: Gestire lo stress, prevenire il burnout e rafforzare la salute fisica e mentale - The Resilient Life: Manage Stress, Prevent Burnout, & Strengthen Your Mental and Physical Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)