La vita privata della finanza pubblica: Confessioni di un banchiere d'investimento in via di guarigione

Punteggio:   (3,9 su 5)

La vita privata della finanza pubblica: Confessioni di un banchiere d'investimento in via di guarigione (T. Melio Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Melio offre una prospettiva da insider sull'investment banking, rivelando i dilemmi etici e gli eccessi delle principali istituzioni finanziarie. È ben scritto, coinvolgente e fornisce spunti preziosi per i lettori, anche per quelli che non hanno una solida formazione in campo finanziario.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e si legge come un thriller
fornisce una visione onesta e realistica dell'industria bancaria
è ben scritto e facile da capire
offre una chiara visione delle pratiche dell'investment banking e delle sfide etiche affrontate dai professionisti della finanza
è adatto sia agli addetti ai lavori che al grande pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto sconvolgente, in quanto espone le pratiche negative delle banche d'investimento; potrebbe esserci una mancanza di profondità per coloro che cercano informazioni finanziarie più tecniche.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Private Life of Public Finance: Confessions of a Recovering Investment Banker

Contenuto del libro:

Il figlio di un operaio siderurgico della Pennsylvania racconta la sua carriera di banchiere d'investimento di successo in due delle più grandi, più note e più controverse aziende del mondo - Goldman Sachs e JPMorgan Chase - durante un periodo storico e turbolento della storia degli Stati Uniti.

Gli aneddoti e le osservazioni personali di Mark Melio illustrano la cultura egocentrica, l'ipocrisia e le pratiche rapaci delle principali banche di Wall Street, il modo in cui ha creduto alla finzione secondo cui “il cliente viene sempre prima di tutto” e come le banche d'investimento si sono trasformate da partnership un tempo orgogliose in predatori alla costante ricerca di nuovi modi per fare la pelle ai clienti. Questo è un raro sguardo di un osservatore attento dietro le quinte di un'istituzione che ha costruito la “nuova” economia americana e poi l'ha quasi distrutta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997493016
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita privata della finanza pubblica: Confessioni di un banchiere d'investimento in via di...
Il figlio di un operaio siderurgico della...
La vita privata della finanza pubblica: Confessioni di un banchiere d'investimento in via di guarigione - The Private Life of Public Finance: Confessions of a Recovering Investment Banker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)