La vita privata degli uccelli pubblici: Imparare ad ascoltare gli uccelli dove viviamo

Punteggio:   (4,8 su 5)

La vita privata degli uccelli pubblici: Imparare ad ascoltare gli uccelli dove viviamo (Jack Gedney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi incentrati sugli uccelli comuni della California, presentati con una prosa lirica e osservazioni acute. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di elevare gli uccelli comuni a soggetti di interesse e ammirazione, sottolineando le loro strategie di sopravvivenza e i loro comportamenti.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, descrizioni coinvolgenti e poetiche, fornisce una comprensione più profonda degli uccelli comuni, piacevole sia per gli osservatori occasionali che per i birdwatcher più seri, premessa unica che mette in luce specie aviarie locali trascurate.

Svantaggi:

Destinato principalmente ai californiani
potrebbe non offrire informazioni su uccelli meno comuni
alcuni lettori potrebbero non trovare il contenuto adatto se preferiscono guide da campo più tradizionali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Private Lives of Public Birds: Learning to Listen to the Birds Where We Live

Contenuto del libro:

Un libro per aiutare il comune birdwatcher ad apprezzare gli affascinanti canti, le storie e la scienza degli uccelli comuni.

"Fondato sulla scienza ma innaffiato dal cuore di un poeta, questo sguardo intimo e personale sulla vita degli uccelli che vediamo ogni giorno ci invita a rallentare e a guardare di nuovo." --John Muir Laws

Gli studi di Jack Gedney sugli uccelli forniscono risposte risonanti e affermative alle domande: Chi è questo uccello? In che modo è bello? Perché è importante? Collegando magistralmente un'abbondanza di riferimenti poetici con la scienza biologica aggiornata, Gedney condivide la sua devozione per gli uccelli occidentali di tutti i giorni in quindici saggi. Ogni saggio illumina la vita di una singola specie e il suo rapporto con l'uomo, e come queste specie possono aiutarci a capire gli uccelli in generale. Appassionato di birdwatching e insegnante, Gedney trova meraviglia non solo nella velocità e nella bellezza scintillante del colibrì di Anna, ma anche nella costruzione del suo nido. Acclama il ruolo dell'avvoltoio e del falco dalla coda rossa nel nostro ecosistema e venera l'inimitabile ghiandaia della California che pianta le ghiande. Sapendo che sentiamo gli uccelli molto più spesso di quanto li vediamo, Gedney offre il suo orecchio di esperto per aiutarci non solo a identificare i canti e i richiami degli uccelli, ma anche a capire ciò che gli uccelli dicono. La folla alla mangiatoia non sarà più la stessa. Unitevi a Gedney nel mondo incantato di questi uccelli non così ordinari, ciascuno animato da un ritratto disegnato a mano dall'artista Anna Kus Park.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597145749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita privata degli uccelli pubblici: Imparare ad ascoltare gli uccelli dove viviamo - The Private...
Un libro per aiutare il comune birdwatcher ad...
La vita privata degli uccelli pubblici: Imparare ad ascoltare gli uccelli dove viviamo - The Private Lives of Public Birds: Learning to Listen to the Birds Where We Live

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)