La vita perfetta: Saggi lirici

La vita perfetta: Saggi lirici (Peter Stitt)

Titolo originale:

The Perfect Life: Lyric Essays

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Life in Art Series. Il poeta e saggista Peter Stitt non descrive una vita perfetta raggiunta, ma la sua ricerca di quell'ideale, scrivendo dei libri che ha amato e delle vite spesso difficili degli scrittori, tra cui i suoi insegnanti John Berryman e James Wright. Generoso e attento alle sue suggestioni, Stitt esplora la ricerca della libertà di pensiero e di azione tra gli Amish, i partigiani francesi e gli eretici catari, e offre una nuova prospettiva sulla genitorialità, meditando sulla vita di una figliastra adottata.

LA VITA PERFETTA non è una miscellanea. Il suo personalissimo narratore è un vagabondo nel tempo e nel luogo: dai misteri dell'infanzia ai fallimenti dell'età adulta, dal Midwest americano e Gettysburg alle enclavi del Messico sonoro e della regione della Linguadoca. Tutti i pezzi qui presenti sono di un unico pezzo. Lungo il percorso ci sono ritratti toccanti di alcuni dei nostri poeti più significativi e meditazioni precise su esempi di guerra. Ciò che collega le diverse parti del viaggio di Stitt è un'intelligenza lirica che non teme l'autoanalisi, in storie che non si voltano e in una prosa che non cede. --Stanley Plumly.

Questo memoir furtivo e subdolamente serio, con tanto di giallo letterario, è leggero come una piuma. --Suzannah Lessard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936797363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita perfetta: Saggi lirici - The Perfect Life: Lyric Essays
Saggistica letteraria. Life in Art Series . Il poeta e saggista Peter Stitt non descrive una vita...
La vita perfetta: Saggi lirici - The Perfect Life: Lyric Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)