La vita per progetto

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita per progetto (Ilana G. Holloway)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Life by Design

Contenuto del libro:

Llana G. Holloway è nata in Transilvania, Romania.

Molto ambiziosa, da adolescente ha fatto parte della squadra olimpica junior rumena ai Giochi di Monaco del 1972. Ha poi conseguito un master in architettura presso lo Ion Mincu di Bucarest. Desiderosa di sfuggire al soffocante regime comunista rumeno, Ilana riesce a ottenere un visto per recarsi negli Stati Uniti nel 1983 per una ricerca architettonica.

Una volta a New York, non aveva intenzione di tornare, ma lo disse solo ai suoi familiari più stretti; divenne così una rifugiata politica, che alla fine divenne cittadina statunitense. Sola a New York e conoscendo pochissimo l'inglese, Ilana ha lottato per anni con lavori mal pagati.

Lentamente ma inesorabilmente si è fatta strada fino a quando, come architetto del progetto della Times Square Tower di New York, ha guidato il team di architetti e consulenti che hanno creato i documenti di costruzione e supervisionato la costruzione del grattacielo. Attualmente vive a Chapala, Jalisco, Messico, con il marito Jim, i suoi tre cani e un gatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800741072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:315

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita per progetto - Life by Design
Llana G. Holloway è nata in Transilvania, Romania. Molto ambiziosa, da adolescente ha fatto parte della squadra olimpica junior...
La vita per progetto - Life by Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)