La vita non era noiosa

Punteggio:   (4,8 su 5)

La vita non era noiosa (Colin Groves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La vita non era noiosa” di Colin Groves è un'autobiografia ben scritta e coinvolgente che racconta oltre 30 anni di carriera nell'esercito britannico. Fornisce preziosi spunti di riflessione sui cambiamenti della vita militare e della società dal secondo dopoguerra alla fine del XX secolo, evidenziando anche le sfide affrontate dalle famiglie dei militari.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la scrittura ben fatta, le narrazioni interessanti e l'equilibrio tra biografia militare e commento sociale. I recensori hanno apprezzato l'umiltà dell'autore, le storie personali e la descrizione informativa delle operazioni militari, della leadership e della vita familiare. Il libro si rivolge a un vasto pubblico interessato all'esercito britannico e all'evoluzione delle norme sociali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune opinioni controverse espresse dall'autore possono suscitare un dibattito. Inoltre, sebbene il libro affronti efficacemente le sfide della vita familiare all'interno dell'esercito, alcuni ritengono che questi stress siano sottovalutati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life Wasn't Boring

Contenuto del libro:

Il soldato è un'attività seria e spesso sanguinosa. Questo aspetto è stato documentato all'infinito.

Ma dietro il sangue, i tuoni e gli aspetti disumanizzanti del conflitto ci sono le persone, quelle in uniforme e quelle che le sostengono. Tutti loro hanno sentimenti e aspirazioni personali e vivono una serie di eventi quotidiani molto simili a quelli delle loro controparti nella società civile. Questi aspetti della loro vita non sono ampiamente riportati o apprezzati, ed è su di essi che si concentra questo libro.

Life Wasn't Boring” racconta la vita, i tempi, i successi, i fallimenti e, soprattutto, le interazioni e gli amori personali di un ufficiale di fanteria professionista e della sua famiglia, per oltre un terzo del secolo di servizio. Alcune parti sono serie come ci si può aspettare da un racconto militare.

Altre parti possono sorprendere, intrattenere e persino divertire il lettore. Insieme, le due opere sono uno specchio che rivela il lato umano dell'essere un soldato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914414398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita non era noiosa - Life Wasn't Boring
Il soldato è un'attività seria e spesso sanguinosa. Questo aspetto è stato documentato all'infinito. Ma dietro il...
La vita non era noiosa - Life Wasn't Boring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)