La vita non è tutto: Mike Nichols, come lo ricordano 150 dei suoi amici più cari.

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vita non è tutto: Mike Nichols, come lo ricordano 150 dei suoi amici più cari. (Ash Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia orale completa di Mike Nichols, esplorando la sua vita e la sua carriera attraverso le voci dei suoi amici e collaboratori. Mette in luce il suo straordinario talento come regista e il suo impatto sull'industria dello spettacolo, fornendo al contempo approfondimenti e aneddoti. Sebbene copra un'ampia gamma di esperienze, alcuni lettori hanno notato l'assenza di alcuni dettagli personali.

Vantaggi:

Lettura avvincente e veloce, informazioni e ricerche approfondite, approfondimenti da parte di molti collaboratori di rilievo, stile narrativo coinvolgente, celebra il talento di Nichols, coglie le sue relazioni e la sua influenza nell'industria, offre nostalgia ai fan e fornisce una prospettiva unica sulla sua vita.

Svantaggi:

Alcune omissioni riguardanti la sua vita personale, la mancanza di una voce narrativa generale, il fatto che potrebbe non essere una biografia tradizionale come ci si aspettava, e alcuni hanno trovato la struttura cronologica una scelta insolita e imperfetta.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life Isn't Everything: Mike Nichols, as Remembered by 150 of His Closest Friends.

Contenuto del libro:

Un ritratto ravvicinato e personale di un leggendario cineasta, regista teatrale e comico, basato su candide conversazioni con i suoi amici più stretti nel mondo dello spettacolo e delle arti, da Dustin Hoffman e Meryl Streep a Natalie Portman e Lorne Michaels.

L'opera di Mike Nichols pervade la coscienza culturale americana: da Il laureato e Chi ha paura di Virginia Woolf, ad Angels in America, The Birdcage, Working Girl e Primary Colors, per non parlare della sua serie di opere teatrali di successo, tra cui A piedi nudi nel parco e La strana coppia. Come se non bastasse, è stato anche la metà dell'intramontabile duo Nichols & May, nonché membro fondatore dell'originale compagnia di improvvisazione. In una carriera lunga mezzo secolo, Mike Nichols ha cambiato Hollywood, Broadway e la commedia per sempre.

La maggior parte dei fan, tuttavia, conosce molto poco della persona che sta dietro a tutto questo. Dal momento che non ha mai scritto le sue memorie e che è apparso raramente in televisione, hanno un'idea molto limitata del suo intelletto e della sua arguzia devastante. Non sanno che Nichols, il grande regista americano, è nato a Berlino, Mikail Igor Peschkowsky, ed è arrivato in questo Paese, senza parlare inglese, per sfuggire ai nazisti. Non sanno che Nichols era un tempo uno studente di psicologia solitario, o che una malattia infantile gli ha causato effetti collaterali permanenti e devastanti per la vita. Non sanno che si è ritirato in una depressione debilitante, prima di "trovare finalmente la strada giusta", secondo le sue parole, sposando Diane Sawyer.

Qui, per la prima volta, Ash Carter e Sam Kashner offrono uno sguardo intimo dietro le quinte della vita di Nichols, raccontata dalle star, dai magnati, dai drammaturghi, dai produttori, dai comici e dai membri della troupe che sono rimasti fedeli a Nichols per anni. Life Isn't Everything è un ritratto a mosaico di un regista brillante e originale, noto per il suo fascino non comune, la sua arguzia, la sua vitalità e il suo genio per l'amicizia. Questo volume è anche un'istantanea di ciò che significava vivere, amare e fare arte nel XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250763648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita non è tutto: Mike Nichols, come lo ricordano 150 dei suoi amici più cari. - Life Isn't...
Un ritratto ravvicinato e personale di un leggendario...
La vita non è tutto: Mike Nichols, come lo ricordano 150 dei suoi amici più cari. - Life Isn't Everything: Mike Nichols, as Remembered by 150 of His Closest Friends.
Dentro la scatola a cinque lati: Lezioni di una vita di leadership al Pentagono - Inside the...
L'ex Segretario alla Difesa Ash Carter accompagna i...
Dentro la scatola a cinque lati: Lezioni di una vita di leadership al Pentagono - Inside the Five-Sided Box: Lessons from a Lifetime of Leadership in the Pentagon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)