La vita nella scia: La leggenda di Bobby Walthour Sr.

Punteggio:   (4,1 su 5)

La vita nella scia: La leggenda di Bobby Walthour Sr. (M. Homan Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Life in the Slipstream è una biografia avvincente e ben studiata di Bobby Walthour Sr., che mette in luce il pericoloso ed emozionante mondo del ciclismo su pista dei primi del Novecento. Il libro ritrae efficacemente la straordinaria carriera di Walthour, le gare adrenaliniche e le sfide affrontate dai ciclisti di quell'epoca, rendendolo un'aggiunta preziosa alla storia del ciclismo americano.

Vantaggi:

Il libro è accuratamente studiato e include dettagli vividi sulle prime corse in bicicletta, sulla vita di Bobby Walthour e sul contesto storico di questo sport. Il libro affascina i lettori con racconti drammatici di gare ad alta velocità e l'adrenalina degli eventi. Molti recensori ne lodano la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e l'inclusione di foto che migliorano l'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' pesante per quanto riguarda le specifiche delle numerose gare di Walthour, il che potrebbe sminuire il flusso narrativo complessivo. Inoltre, nell'edizione digitale mancano le foto presenti nella versione con copertina rigida, il che ha deluso alcuni lettori. Un approccio più narrativo avrebbe potuto rendere il libro ancora più avvincente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life in the Slipstream: The Legend of Bobby Walthour Sr.

Contenuto del libro:

Un secolo prima che Lance Armstrong conquistasse le prime pagine dei giornali di tutto il mondo vincendo il settimo Tour de France consecutivo, un altro americano dominava il mondo del ciclismo agonistico. Si chiamava Bobby Walthour e all'inizio del 1900 era uno degli atleti più famosi e pagati al mondo.

Life in the Slipstream racconta l'ascesa di Walthour da umile corriere in bicicletta della Georgia a due volte campione nazionale e internazionale di ciclismo, popolare a Parigi e nella sua città d'adozione, Berlino, quanto nella sua città natale, Atlanta. La sua carriera è parallela alla crescente popolarità della bicicletta in America, e questa biografia descrive la sua vita sullo sfondo della mania per la bicicletta che ha travolto l'America tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900. I lettori sperimenteranno il mondo rude e accidentato del ciclismo professionistico a cavallo del ventesimo secolo, dove incidenti mortali e droghe illecite erano all'ordine del giorno.

Durante la lunga carriera di Walthour, più di una dozzina di suoi avversari rimasero uccisi o feriti in modo permanente. Lui stesso ha subito lesioni multiple - dalla frattura delle costole e dalla separazione delle clavicole alle dita maciullate e alle commozioni cerebrali - ed è stato dichiarato due volte morto in seguito a incidenti di gara.

Ma le fortune di Walthour nel circuito delle corse ebbero una svolta drammatica quando la sua vita personale iniziò a rovinarsi a causa dell'abuso di droghe e di un matrimonio infelice che culminò con il tentato omicidio da parte della moglie. Life in the Slipstream è un resoconto indimenticabile dell'ascesa e della caduta di uno dei più grandi atleti del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597976855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita nella scia: La leggenda di Bobby Walthour Sr. - Life in the Slipstream: The Legend of Bobby...
Un secolo prima che Lance Armstrong conquistasse...
La vita nella scia: La leggenda di Bobby Walthour Sr. - Life in the Slipstream: The Legend of Bobby Walthour Sr.
Iron Mac: La leggenda del ciclista rude Reggie McNamara - Iron Mac: The Legend of Roughhouse Cyclist...
In un'epoca in cui il ciclismo negli Stati Uniti...
Iron Mac: La leggenda del ciclista rude Reggie McNamara - Iron Mac: The Legend of Roughhouse Cyclist Reggie McNamara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)