La vita nella Marina di Jefferson Davis

Punteggio:   (4,4 su 5)

La vita nella Marina di Jefferson Davis (B. Tomblin Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata e coinvolgente della Marina confederata, che offre approfondimenti e storie interessanti dal punto di vista di vari marinai. Tuttavia, contiene alcune imprecisioni relative ai gradi e alle pratiche navali che potrebbero risultare fastidiose per gli esperti del settore.

Vantaggi:

Ben studiato, ben scritto, approfondisce la strategia navale confederata, include storie interessanti e informazioni uniche, adatto a chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Comprensione marginale dei ranghi, delle tariffe, delle pratiche e delle usanze della marina confederata; gli errori possono essere un deterrente per chi ha una conoscenza approfondita.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life in Jefferson Davis' Navy

Contenuto del libro:

La Guerra Civile è spesso considerata una “guerra di soldati”, ma Life in Jefferson Davis' Navy riconosce l'eredità del servizio degli ufficiali e dei marinai della Marina degli Stati Confederati.

In questo studio completo, Barbara Brooks Tomblin affronta ogni aspetto della vita di un marinaio confederato, dai rischi del combattimento alla routine quotidiana che sosteneva coloro che navigavano verso le stelle e le stellette. Attingendo a diari, lettere, resoconti giornalistici e opere pubblicate, Tomblin offre uno sguardo inedito sulle esperienze di guerra degli ufficiali e degli uomini della Marina confederata, compresi quelli che prestavano servizio su cannoniere, ferriere e navi sui fiumi occidentali, lungo la costa e nella Baia di Mobile, nonché quelli che navigavano in alto mare a bordo degli incursori confederati Sumter, Alabama, Florida e Shenandoah.

L'autore esplora anche la vita quotidiana, le privazioni e le sofferenze dei marinai che furono catturati e trascorsero un periodo nei campi di prigionia dell'Unione a Point Lookout, Elmira, Camp Chase, Johnson's Island, Ship Island e Fort Delaware. I diari e le lettere dei prigionieri confederati forniscono un resoconto intimo della loro lotta, aiutando il pubblico moderno a comprendere le sofferenze degli sconfitti nella Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682471180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita nella Marina di Jefferson Davis - Life in Jefferson Davis' Navy
La Guerra Civile è spesso considerata una “guerra di soldati”, ma Life in...
La vita nella Marina di Jefferson Davis - Life in Jefferson Davis' Navy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)