La vita nella corsia del passato

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita nella corsia del passato (Peter Carlaftes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Life In the Past Lane di Peter Carlaftes è una raccolta di poesie sentite e umoristiche che fungono da memorie, esplorando temi come la famiglia, l'avventura e la complessità della vita. Le poesie incorporano uno stile unico e un linguaggio compresso, che le rende coinvolgenti e relazionabili.

Vantaggi:

Le poesie sono tenere, divertenti e di strada, con una narrazione eccellente. Esse trattano una varietà di argomenti in modo intelligente e originale, e si rivolgono ai fan di Bukowski e di altri importanti poeti. Il linguaggio vivace rende le poesie dinamiche e concrete.

Svantaggi:

Il sommario non menziona esplicitamente alcun contro, ma l'interesse specializzato per i fan di poeti specifici potrebbe limitare un'accessibilità più ampia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life in the Past Lane

Contenuto del libro:

Nel suo impressionante terzo volume, Peter Carlaftes scava nella bellezza - e nella follia - della cultura contemporanea e nella sua tendenza a mascherare e sconvolgere la sostenibilità non solo del pianeta, ma della stessa natura umana.

Le poesie contenute in Life in the Past Lane sono allo stesso tempo audaci e discrete, e vanno da assalti frontali ai culti politici e religiosi a studi teneri, perspicaci e intimi sulle sfide della fede in se stessi, delle relazioni e del mantenimento di un tranquillo equilibrio nello spazio rumoroso della vita moderna.

Rischiosa e infinitamente innovativa, Carlaftes offre poesie che osano porre domande a cui non c'è risposta, e rispondere a quelle non poste. Guarda al passato con occhi limpidi, senza riverenza, e studia il punto della strada in cui ci troviamo ora, intrecciando la memoria culturale e personale con la moneta corrente che troppo spesso ignora come ci siamo arrivati. Questa straordinaria raccolta, inesorabilmente accessibile, sorprende per la profondità delle poesie e la chiarezza dei pensieri, dei concetti e delle emozioni che le hanno generate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953103406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maintenant 16: Una rivista di scrittura e arte dada contemporanea - Maintenant 16: A Journal of...
Una compilation dei principali artisti di...
Maintenant 16: Una rivista di scrittura e arte dada contemporanea - Maintenant 16: A Journal of Contemporary Dada Writing and Art
La vita nella corsia del passato - Life in the Past Lane
Nel suo impressionante terzo volume, Peter Carlaftes scava nella bellezza - e nella follia - della cultura...
La vita nella corsia del passato - Life in the Past Lane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)