La vita nella casetta di legno

Punteggio:   (4,4 su 5)

La vita nella casetta di legno (Charmaine Powder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Charmaine Powder offre un ritratto vivido e nostalgico delle sue esperienze d'infanzia a Tobago, evidenziando i legami familiari, le usanze culturali e la complessità della vita. I lettori sono coinvolti nella sua narrazione e riflettono sulla propria vita attraverso la lente delle sue esperienze.

Vantaggi:

Stile di scrittura vivido, narrazione coinvolgente e sentita, ricca comprensione culturale, temi familiari e dell'infanzia che si possono affrontare, immagini memorabili e lezioni di ispirazione che si intrecciano nei capitoli.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile immedesimarsi se non hanno familiarità con la vita dell'isola o con lo specifico contesto culturale presentato. Alcune recensioni hanno menzionato il ritmo del libro, indicando che a volte può sembrare lento.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life in the Little Wooden House

Contenuto del libro:

Avete domande senza risposta sulla vostra vita? Segreti di famiglia troppo dolorosi da rivelare? Questo libro di memorie svela l'inimmaginabile: segreti mai svelati vengono alla luce.

La vita nella casetta di legno è una storia profondamente toccante e stimolante, piena di vittorie e sconfitte. Lotta e speranza. Amore perduto e nuovi inizi. Tragedia e gioia. Un racconto avvincente di una donna che racconta la sua vita attraverso la lente della sua infanzia.

"Mentre il mondo esterno mi chiamava, iniziai il mio breve viaggio attraverso il canale del parto, senza nemmeno rendermi conto che stavo arrivando con la mano invece che con la testa, come se fossi ansiosa di afferrare l'ignoto che mi aspettava".

"Il movimento faceva parte della sua vita, era insito nel suo DNA. Il trasloco era necessario per creare un cambiamento, una possibilità di ricominciare".

"Non aveva più bisogno di essere la signora Timothy per sentirsi sicura o amata...".

"Abbiamo insistito, per quanto fosse difficile, sapendo che l'inevitabile stava per accadere. Presto non ci saremmo più trattenuti, non avremmo più pretese, non avremmo più avuto restrizioni. Ci saremmo liberati dalle mura che ora ci contengono, ci saremmo liberati per godere dei semplici piaceri che ci aspettavano, credendo che un giorno questa vita semplice, ma a volte complessa, ci avrebbe in qualche modo plasmato e modellato in ciò che ci sforziamo di diventare. Permettendoci di sognare grandi sogni e di avere un'immaginazione sfrenata nonostante i nostri limiti. ".

"Lo abbiamo fatto per la nostra scuola, mettendo in mostra i talenti che i nostri insegnanti hanno lavorato duramente per coltivare. L'abbiamo fatto per la nostra piccola casa sull'isola, piccola ma piena di potenziale e possibilità; ma soprattutto l'abbiamo fatto per noi stessi, per mostrare di che pasta eravamo fatti. La fiducia in noi stessi trasudava dai nostri pori e sapevamo che ora potevamo spostare le montagne. Ora potevamo uccidere i giganti più grandi che si trovavano sul nostro cammino".

"Le uniche luci ora visibili sono le stelle scintillanti e una splendida luna piena che crea un percorso scintillante attraverso il mare scuro. Mentre la barca fende l'acqua, come un coltello affilato, sentiamo il suono delle onde che ci chiamano mentre lambiscono la fiancata della barca e la prua si immerge al ritmo del suo richiamo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952884191
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita nella casetta di legno - Life in the Little Wooden House
Avete domande senza risposta sulla vostra vita? Segreti di famiglia troppo dolorosi da rivelare?...
La vita nella casetta di legno - Life in the Little Wooden House
Vita nella casetta di legno: Un libro di memorie - Life in the Little Wooden House: A...
Avete domande senza risposta sulla vostra vita? Segreti di...
Vita nella casetta di legno: Un libro di memorie - Life in the Little Wooden House: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)