La vita nella casa della morte

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita nella casa della morte (Kerr Sean E. D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profonda ed emotiva della vita degli adolescenti sieropositivi negli anni Novanta. Presenta personaggi autentici, una trama avvincente e affronta temi pesanti come l'omofobia, l'uso di droghe e la morte. I lettori lo trovano duro ma avvincente, in grado di evocare un'ampia gamma di emozioni.

Vantaggi:

Trama avvincente, eccellente sviluppo dei personaggi, affronta in modo autentico temi difficili come l'omofobia e l'HIV, ha un forte impatto emotivo, suscita risate e lacrime, fornisce lezioni di vita e incoraggia i lettori a riflettere sulla propria vita. Molti recensori hanno lodato l'autore per la sua abile scrittura e la gestione di argomenti delicati.

Svantaggi:

Non è una lettura facile e piuttosto dura, potrebbe essere deprimente per alcuni lettori in cerca di evasione. Il peso emotivo potrebbe essere schiacciante, con avvertenze sul contenuto relative all'uso di droghe, al suicidio e all'abbandono.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life at the Death House

Contenuto del libro:

La gente del posto la chiama Casa della Morte, ma Carol e Marco hanno progettato la Casa della Nuova Vita come una casa dove i ragazzi possano vivere al sicuro, lontano dalle stigmatizzazioni e dai giudizi del mondo esterno.

Il diciassettenne Tyler arriva alla porta, sperando di aver finalmente trovato un posto sicuro per morire. Il suo arrivo fa sì che gli altri ragazzi mettano in discussione il futuro che è stato loro promesso, e Carol e Marco devono convincerli che c'è vita dopo la diagnosi.

Anche attraverso le lotte con le dipendenze e le domande sulla sessualità, i residenti potrebbero arrivare a credere nella possibilità di vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949340556
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita nella casa della morte - Life at the Death House
La gente del posto la chiama Casa della Morte, ma Carol e Marco hanno progettato la Casa della Nuova Vita...
La vita nella casa della morte - Life at the Death House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)