La vita nell'oceano aperto - La biologia delle specie pelagiche

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita nell'oceano aperto - La biologia delle specie pelagiche (J. Torres Joseph)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Life in the Open Ocean - The Biology of Pelagic Species

Contenuto del libro:

La vita nell'oceano aperto

La vita nell'oceano aperto: The Biology of Pelagic Species offre una trattazione approfondita dei diversi gruppi di animali marini che formano le comunità che abitano il regno pelagico dell'oceano. Questa risorsa completa esplora l'ambiente fisico, le strategie di foraggiamento, l'energia, la locomozione, i meccanismi sensoriali, la distribuzione globale e verticale, gli adattamenti speciali e altre caratteristiche di un'ampia gamma di taxa marini.

Riunendo in un unico volume le più recenti informazioni disponibili, gli autori Joseph J. Torres e Thomas G. Bailey si occupano degli Cnidaria (gelatine pungenti), degli ctenofori (gelatine a pettine), dei nemertei pelagici, degli anellidi pelagici, dei crostacei, dei cefalopodi e dei gasteropodi pelagici, dei cordati invertebrati, nonché dei pesci microneptoni e di quelli più grandi come squali, tonni, sgombri e mahi-mahi. Capitoli dettagliati su ciascun gruppo pelagico descrivono l'anatomia interna ed esterna, la classificazione e la storia, l'alimentazione e la digestione, i sistemi bioluminescenti e la loro funzione, la riproduzione e lo sviluppo, la respirazione, l'escrezione, il sistema nervoso e altro ancora. Questo importante libro, il primo nel suo genere ad occuparsi di tutti i principali gruppi animali che compongono i nuotatori e i vagabondi del mare aperto, spiega come i diversi animali si siano adattati ai loro bisogni: Spiega come i diversi animali si sono adattati a vivere nell'ambiente dell'oceano aperto Copre tutti i meccanismi sensoriali degli animali che vivono nell'habitat pelagico, tra cui la fotorecezione, la meccanorecezione e la chemorecezione Tratta il variegato gruppo di micronekton come una comunità Include un'introduzione approfondita all'oceanografia fisica e alle proprietà dell'acqua nel regno pelagico

La vita nell'oceano aperto: The Biology of Pelagic Species è un eccellente libro di testo per laureati e laureandi per i corsi di biologia e oceanografia biologica e un prezioso riferimento per tutti coloro che sono interessati alla biologia dell'oceano aperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781405145299
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Biology of Pelagic Species
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1008

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita nell'oceano aperto - La biologia delle specie pelagiche - Life in the Open Ocean - The...
La vita nell'oceano apertoLa vita nell'oceano...
La vita nell'oceano aperto - La biologia delle specie pelagiche - Life in the Open Ocean - The Biology of Pelagic Species

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)