La vita nascosta di Aster Kelly

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vita nascosta di Aster Kelly (A. Sherbrooke Katherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vita nascosta di Aster Kelly di Katherine A. Sherbrooke è un avvincente romanzo storico che esplora i temi dell'amore, dei segreti e dei difficili mondi di Hollywood e Broadway. La storia si alterna tra Aster Kelly, una giovane donna che aspira a diventare stilista nella Hollywood degli anni Quaranta, e sua figlia Lissy, che cerca il successo a Broadway negli anni Settanta. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, le ambientazioni coinvolgenti e la narrazione avvincente, ricca di inaspettati colpi di scena.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati, le ambientazioni storiche coinvolgenti, i sorprendenti colpi di scena e l'esplorazione di temi importanti come l'amore, l'identità e le dinamiche familiari. Il formato a doppia linea temporale tra le storie di Aster e Lissy aggiunge profondità e la rappresentazione glamour di Hollywood è particolarmente apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni capitoli incentrati su Lissy fossero meno avvincenti rispetto alla storia di Aster. Alcune critiche menzionano un'avversione specifica per lo stile di narrazione dell'audiolibro, in particolare all'inizio. Inoltre, ci sono commenti sul fatto che il finale sia eccessivamente ordinato o felice, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hidden Life of Aster Kelly

Contenuto del libro:

Quando una modella di passerella nella Hollywood degli anni Quaranta prende una decisione in una frazione di secondo per proteggere coloro che ama, innesca una rete di bugie che minacciano di sconvolgere la vita di sua figlia decenni dopo.

Dopo aver vinto un prestigioso concorso di design di moda nel 1949, Aster Kelly fugge dal mondo delle modelle di New York e arriva a Beverly Hills per reclamare il suo premio: un apprendistato di design con Fernando Tivoli. Ma Fernando non ha un lavoro disponibile. Si sta preparando per l'occasione della sua vita: dimostrare ai Galaxy Studios di essere il couturier perfetto per le loro star di prima grandezza. Nel momento in cui incontra Aster, però, sa che lei è l'ingrediente mancante di cui ha bisogno e le chiede di essere la sua modella sostitutiva per Lauren Bacall. Aster è dispiaciuta di vedere ancora una volta il suo potenziale creativo messo da parte, ma quando Fernando le promette di farle da mentore se vincerà l'affare, lei accetta.

Aster e Fernando entrano rapidamente in contatto con gli addetti ai lavori di Hollywood - Aster con il capo dei Galaxy Studios, Fernando con la loro più grande star emergente, Christopher Page - e la loro amicizia diventa essenziale mentre navigano in un'esistenza glamour e complicata, dove ciò che è reale deve spesso essere nascosto e nulla è come sembra. Mentre le ambizioni di Aster crescono e lei affronta una crisi, e il futuro di Fernando viene minacciato dalla macchina di Hollywood, Aster prende una decisione che cambia per sempre la traiettoria delle loro vite.

Venticinque anni dopo, nonostante conosca poco del periodo hollywoodiano di sua madre e sia cresciuta ben al di fuori del mondo della fama, la figlia di Aster, Lissy, è pronta a diventare una star di Broadway. Ma quando il musical inizia male, Lissy prende una decisione avventata nel tentativo di salvare lo spettacolo. E quando segreti sepolti da tempo le colgono entrambe alla sprovvista, madre e figlia sono costrette a mettere in discussione tutto ciò che pensavano di sapere.

La vita nascosta di Aster Kelly è una storia sui legami di una famiglia scelta, sul costo della fama e sulla forza duratura dell'amore che vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639363537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare la collina di Coy - Leaving Coy's Hill
Una storia indimenticabile sui trionfi e i travagli di una donna non disposta a seguire le regole, basata sulla...
Lasciare la collina di Coy - Leaving Coy's Hill
La vita nascosta di Aster Kelly - The Hidden Life of Aster Kelly
Quando una modella di passerella nella Hollywood degli anni Quaranta prende una...
La vita nascosta di Aster Kelly - The Hidden Life of Aster Kelly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)