La vita, le profezie e la morte della famosa Madre Shipton

Punteggio:   (4,3 su 5)

La vita, le profezie e la morte della famosa Madre Shipton (Brother Hermenegild Tosf)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The Life Prophecies and Death of the Famous Mother Shipton

Contenuto del libro:

Nel secondo anno del regno di Enrico VII, cioè nel 1486, viveva una donna di nome Agatha Shipton, in un luogo chiamato Knuresborougb, nello Yorkshire. Era di famiglia povera, che morì e la lasciò, all'età di 15 anni, nell'indigenza. Dopo la loro morte visse ancora nella vecchia casa; ma essendo ormai priva degli aiuti di cui godeva in precedenza, fu costretta a chiedere aiuto alla parrocchia; cosa che fece, ma con tanto rammarico e dolore, tanto che sembrava che, nel chiedere l'elemosina, la chiedesse piuttosto che desiderarla umilmente. Il diavolo considerò grande la sua povertà. Le disse che poteva penetrare nella terra, saccheggiare i suoi tesori e portare da lì le cose preziose che mi piacciono per donarle a coloro che mi servono. Conosco tutte le arti e le scienze più rare e posso insegnarle a chi voglio. Posso sconvolgere gli elementi, suscitare tuoni e fulmini, distruggere le cose migliori che sono state create per l'uso dell'uomo, e posso apparire in qualsiasi forma mi piaccia. Sarebbe troppo lungo descrivere il mio potere o dirvi cosa posso fare, ma vi dirò solo cosa dovrete fare. Fatto questo, ti darò il potere di sollevare grandine, tempeste, lampi e tuoni; i venti saranno al tuo comando e ti porteranno dove vorrai andare, anche se così lontano, e ti riporteranno indietro quando avrai voglia di tornare.

I tesori nascosti della terra saranno a tua disposizione e a tuo piacere, e non mancherà nulla per completare la tua felicità qui. Potrai, inoltre, guarire o uccidere chi vorrai, distruggere o preservare uomini o animali, conoscere il passato e dire con certezza ciò che verrà. -A proposito, si noti che il diavolo è un bugiardo fin dall'inizio e promette per dieci milioni più di quanto sa di poter fare, allo scopo di intrappolare e dannare un'anima. Questa frase sconvolse a tal punto Agata, che cadde a terra in uno stato di profonda trance: Una delle sue vicine, entrando in quel momento, si meravigliò di vedere Agata che giaceva a terra immobile; tuttavia, per pietà, cercò di risvegliare Agata; ma con tutti i mezzi che poté, non servì a nulla; la scosse e la pizzicò, ma ancora giaceva insensibile. Questa donna, stranamente stupita, corse fuori tra gli altri vicini, gridando che la povera Agatha Shipton era stata improvvisamente colpita da un colpo mortale, e chiese loro di entrare in casa con lei e di essere testimoni oculari della verità; al che molti andarono e trovarono apparentemente vero ciò che la donna aveva detto; ma uno più saggio degli altri si chinò e, vedendo che respirava, disse: "Amici, vi sbagliate tutti, Agatha non è morta, ma è in nuce".

Non aveva ancora pronunciato queste parole che Agata cominciò ad agitarsi e, dopo essersi sollevata sulle gambe, gridò in tono molto distratto: "Cosa ci fate qui, vili disgraziati? Non posso godermi i miei piaceri, ma voi dovete stare a origliare? Andatevene, non avete niente da fare qui"; e a questo punto si mise a ballare, cosa di cui si meravigliarono, perché non si sentiva musica. Alla fine Agata si voltò e, vedendo che se ne erano andati tutti, disse: "Se siete decisi a disturbarmi in questo modo e non volete andarvene, vi costringerò".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781518657665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita, le profezie e la morte della famosa Madre Shipton - The Life Prophecies and Death of the...
Nel secondo anno del regno di Enrico VII, cioè nel...
La vita, le profezie e la morte della famosa Madre Shipton - The Life Prophecies and Death of the Famous Mother Shipton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)