La vita ingegnerizzata

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vita ingegnerizzata (Jf Dubeau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Life Engineered di J-F Dubeau è un romanzo di fantascienza che affascina i lettori con un mondo intricato e personaggi coinvolgenti, principalmente incentrati su robot con qualità simili a quelle umane. Sebbene abbia ricevuto elogi per i suoi concetti fantasiosi, la costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori hanno espresso preoccupazioni riguardo al ritmo e alla connessione immersiva con i personaggi.

Vantaggi:

Intricata costruzione del mondo con un'ambientazione futuristica unica.
Personaggi coinvolgenti e relazionabili, anche quando sono robot.
Forte esplorazione di temi sociopolitici.
Trama veloce e divertente con sequenze d'azione emozionanti.
Offre una nuova visione della fantascienza che piace sia ai veterani che ai nuovi arrivati.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, con alcuni lettori che hanno trovato la storia affrettata nei momenti di tensione.
Alcuni personaggi mancano di profondità e di connessione, rendendo l'esperienza meno coinvolgente.
Occasionali casi di sovrascrittura e ridondanza nelle descrizioni.
Lascia molte questioni in sospeso, indicando la necessità di un seguito.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life Engineered

Contenuto del libro:

"J-F. Dubeau è un vero e proprio libro da leggere per chiunque sia interessato alla fantascienza e alla buona letteratura. Mi ha fatto sorridere perché alcuni passaggi mi hanno fatto ricordare il tempo trascorso a bordo del Galactica come pilota di Raptor" -- Leah Cairns, Battlestar Galactica e Interstellar.

Il romanzo d'esordio di JF Dubeau, The Life Engineered, inizia nell'anno 3594, dove l'umanità è poco più di un ricordo, una leggenda del lontano passato destinata a riapparire. I Capek, una razza di creature artificiali create originariamente dagli esseri umani, hanno ereditato la galassia e formato una civiltà utopica costruita sull'obiettivo comune di lavorare instancabilmente per preparare il ritorno dei loro creatori.

Un momento prima poliziotta morta in servizio a Boston, un momento dopo "rinata" come Capek, Dagir deve trovare il suo posto in questa intricata società. Quella "morte" vagamente ricordata non è stata che l'ultima di centinaia di vite simulate, che hanno dato vita alla sua personalità attuale. Un robot costruito per il salvataggio e la riparazione, trova le sue capacità messe alla prova subito dopo il suo risveglio, quando la grande struttura senziente che l'ha creata viene distrutta, segnando l'unico caso di omicidio che i pacifici Capek abbiano mai conosciuto. Per la prima volta nella loro storia, filosofie contrastanti si scontrano, scatenando una violenta guerra civile che potrebbe distruggere le stelle stesse.

Dagir parte alla ricerca degli assassini e trova molto di più di quello che cercava. Man mano che gli strati del passato dei Capek si staccano per rivelare le loro origini, vengono alla luce verità vecchie di secoli. E le rivelazioni che ne derivano potrebbero fare a pezzi i figli dell'umanità... e distruggere tutti i resti del genere umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941758595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita ingegnerizzata - The Life Engineered
"J-F. Dubeau è un vero e proprio libro da leggere per chiunque sia interessato alla fantascienza e alla buona letteratura. Mi ha fatto...
La vita ingegnerizzata - The Life Engineered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)