La vita in comune

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vita in comune (Cameron Andrew J. B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per il suo approccio olistico e completo all'etica cristiana, sottolineandone la praticità e la leggibilità. Tuttavia, è stato segnalato un problema tecnico nell'accesso al libro su un telefono Android.

Vantaggi:

Introduzione completa e illuminante all'etica
approccio olistico
sottolinea il ruolo di Gesù nell'etica
utile per comprendere l'etica secolare
chiaro e leggibile
fornisce un quadro di riferimento per le considerazioni etiche
punto di vista autentico e umile.

Svantaggi:

Problemi tecnici sui dispositivi Android, con conseguente scarsa accessibilità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joined-Up Life

Contenuto del libro:

Trovare la nostra migliore umanità in Gesù Cristo è il tema chiave della nuova esplorazione di Andrew Cameron, che cerca di comprendere l'etica come scaturita da Gesù e di mostrare come l'identificazione con Gesù Cristo porti ordine e chiarezza nella vita umana. In un mondo in cui tutti sono esperti di ciò che è giusto o sbagliato, questo libro cerca di mostrare come Gesù unifica il meglio di ciò che si sente.

Unisce le vite disordinate. L'analisi accessibile, coerente e innovativa di Cameron è divisa in sette parti. Ogni parte contiene diversi capitoli autonomi che affrontano alcuni aspetti specifici del pensiero cristiano sull'etica e sulla vita, e ogni capitolo è collegato ad altri capitoli chiave.

I capitoli possono essere letti in sequenza o approfonditi in qualsiasi ordine.

- La prima parte prende in considerazione alcuni modi comuni di pensare l'etica (ad es. regole, diritti, valori e risultati).

- La seconda parte considera alcuni ambiti di cui non siamo consapevoli, ma che hanno un enorme impatto sul nostro modo di vivere. - La terza parte mostra come Gesù Cristo diventi una categoria principale migliore dell'etica per determinare chi siamo e cosa facciamo. - La parte 4 costruisce un campo unificato, plasmato in risposta a Gesù Cristo, con il quale possiamo orientarci verso tutto ciò che ci circonda.

- La Parte 5 esamina alcuni mezzi con cui affrontare i dettagli quotidiani della vita all'interno di questo orientamento generale. - La parte 6 esamina alcuni aspetti del nostro pacchetto di vita, o vocazione, per vedere come si collocano all'interno del campo unificato. - La settima parte esamina alcune aree di discussione che causano un grande disaccordo tra i cristiani e gli altri, e cerca di mostrarne il motivo.

Cameron offre una stimolante rivalutazione delle nostre vite disordinate e tumultuose e ci incoraggia a vedere la vita attraverso una lente diversa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620328903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita in comune - Joined-Up Life
Trovare la nostra migliore umanità in Gesù Cristo è il tema chiave della nuova esplorazione di Andrew Cameron, che cerca di...
La vita in comune - Joined-Up Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)