La vita in casa nel ventunesimo secolo: 32 famiglie aprono le loro porte

Punteggio:   (4,3 su 5)

La vita in casa nel ventunesimo secolo: 32 famiglie aprono le loro porte (E. Arnold Jeanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita dell'organizzazione e dell'utilizzo degli spazi domestici negli Stati Uniti, fornendo ai lettori preziose prospettive sul decluttering e sul design; tuttavia, alcuni aspetti possono sembrare obsoleti e la qualità di stampa è deludente.

Vantaggi:

Fornisce spunti interessanti su come gli americani utilizzano i loro spazi abitativi, incoraggia il decluttering, offre conoscenze preziose per designer e architetti e offre una nuova prospettiva sull'organizzazione della casa.

Svantaggi:

Alcune parti del contenuto possono sembrare obsolete e la qualità di stampa è scarsa, con una notevole pixelatura delle immagini.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life at Home in the Twenty-First Century: 32 Families Open Their Doors

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio John Collier Jr.

2014 Vincitore del Premio Jo Anne Stolaroff Cotsen Life at Home in the Twenty-First Century attraversa le fila di importanti libri di storia sociale, consumismo, cultura contemporanea, significato della cultura materiale, architettura domestica ed etnoarcheologia domestica. È un lontano cugino di Material World e Hungry Planet per contenuto e stile, ma rappresenta una miscela di scienza rigorosa e fotografia che questi libri non possono vantare.

Utilizzando approcci archeologici alla cultura materiale umana, questo volume offre un accesso senza precedenti alla casa della classe media americana attraverso la lente caleidoscopica della fotografia senza limiti e molti tipi di dati mai acquisiti prima su come le persone vivono effettivamente la loro vita in casa. Basato su un rigoroso progetto durato nove anni presso l'UCLA, questo libro si rivolge non solo agli scienziati, ma anche a tutte le persone che condividono un'intensa curiosità per ciò che accade in casa nei loro quartieri. Molti di coloro che leggono il libro vedranno la propria vita rispecchiata in queste pagine e potranno riflettere su come altre persone affrontano le loro montagne di beni e le altre sfide quotidiane.

I lettori stranieri saranno ugualmente affascinati dai contrasti tra il loro tipo di materialismo e la tipica esperienza americana. Il libro interesserà una serie di progettisti, costruttori e architetti, nonché studiosi e studenti che ricercano vari aspetti del consumismo statunitense e globale, della storia culturale e della storia economica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938770128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita in casa nel ventunesimo secolo: 32 famiglie aprono le loro porte - Life at Home in the...
Vincitore del Premio John Collier Jr. 2014...
La vita in casa nel ventunesimo secolo: 32 famiglie aprono le loro porte - Life at Home in the Twenty-First Century: 32 Families Open Their Doors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)