La vita giusta - L'individualità umana e il suo ruolo nel nostro sviluppo, nella salute e nella felicità

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vita giusta - L'individualità umana e il suo ruolo nel nostro sviluppo, nella salute e nella felicità (H. Largo Remo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Right Life - Human Individuality and Its Role in Our Development, Health and Happiness

Contenuto del libro:

Come trovare la vita giusta per ciascuno di noi?

Sempre più persone si sentono sopraffatte dalla lotta quotidiana per condurre la vita a cui aspirano. I bambini sono sottoposti a una pressione insopportabile per ottenere risultati; gli adulti combattono una battaglia costante per bilanciare la vita familiare con il lavoro e le esigenze economiche; gli anziani soffrono di isolamento sociale e di mancanza di sicurezza emotiva. Le persone di ogni età si sentono sempre più in contrasto con il mondo e meno in grado di vivere una vita che corrisponda ai loro bisogni e talenti individuali.

Alla radice di questo problema, sostiene Remo Largo, esperto di sviluppo infantile di fama internazionale, c'è un'idea sbagliata di ciò che ci rende umani.

Distillato di quarant'anni di ricerca e di esperienza medica, La vita giusta espone una nuova teoria della prosperità umana. Tracciando il nostro sviluppo come individui dagli inizi dell'evoluzione fino al ventunesimo secolo, l'autore espone la propria teoria, il “Principio di adattamento”, che propone che ogni essere umano cerchi di vivere in armonia con i propri simili e con il proprio ambiente. Piuttosto che una ricerca incessante del miglioramento e della crescita di sé, sostiene, i nostri obiettivi collettivi dovrebbero essere l'accettazione di sé stessi, abbracciando la matrice unica di abilità, bisogni e limiti che rende ognuno di noi ciò che è.

Non solo, suggerisce Largo, una vera comprensione della prosperità umana può aiutare le persone a ritrovare la propria individualità, ma può anche aiutarci a rimodellare la società e l'economia per vivere nel modo più completo possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141985336
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Human Individuality and Its Role in Our Development, Health and Happiness
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita giusta - L'individualità umana e il suo ruolo nel nostro sviluppo, nella salute e nella...
Come trovare la vita giusta per ciascuno di...
La vita giusta - L'individualità umana e il suo ruolo nel nostro sviluppo, nella salute e nella felicità - Right Life - Human Individuality and Its Role in Our Development, Health and Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)