La vita frenetica di Ernestine Buckmeister

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita frenetica di Ernestine Buckmeister (Ravin Lodding Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vita frenetica di Ernestine Buckmeister è un affascinante libro per bambini che affronta il tema dell'eccesso di impegni nella vita dei bambini. È caratterizzato da una narrazione umoristica e da splendide illustrazioni, che lo rendono coinvolgente sia per i bambini che per i genitori. La protagonista, Ernestine, si muove tra i suoi impegni frenetici e impara l'importanza di avere del tempo libero per giocare e godersi la vita.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato e scritto in modo intelligente, il che lo rende divertente per i bambini. Fornisce un messaggio significativo sull'importanza del gioco e del tempo libero, che risuona sia con i bambini che con i genitori. I recensori hanno indicato che il libro incoraggia discussioni riflessive ed è stato descritto come uno dei preferiti dalle famiglie. È adatto ai bambini sotto i 10 anni e molti lo considerano un classico da aggiungere alla biblioteca dei bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno osservato che, pur essendo piacevole, potrebbe non essere un “vero e proprio libro da sfogliare”, poiché i bambini possono essere assorbiti dalle illustrazioni piuttosto che leggere rapidamente. Alcuni genitori hanno menzionato la loro preoccupazione per l'eccesso di impegni come un tema relazionabile, suggerendo che potrebbe riflettere le loro stesse sfide genitoriali.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Busy Life of Ernestine Buckmeister

Contenuto del libro:

Ernestine non sa più che pesci pigliare. Dal lunedì alla domenica, la settimana di Ernestine è costellata di lezioni di doposcuola:uba, lavoro a maglia, scultura, balletto in acqua, yoga, yodel e karate.

Sopraffatta ed esausta, Ernestine decide di prendere in mano la situazione e va al parco con la sua tata dove costruisce un fortino, osserva le nuvole e fa ogni tipo di gioco non strutturato e fantasioso. Ma quando un'insegnante chiama la mamma di Ernestine per segnalare che non si è presentata allo jodel, i genitori la cercano dappertutto finché finalmente sentono la risata della figlia provenire dal parco.

Ernestine racconta ai suoi genitori il meraviglioso pomeriggio che ha trascorso e spiega la sua situazione, chiedendo: “Mi piacciono le mie lezioni, ma non posso fermarne qualcuna? “Questa saga cattura in modo esilarante il dilemma del bambino moderno che ha troppi impegni, con colori vivaci ed estremi assurdi. Ernestine, eroina deliziosa, farà tornare il “gioco” all'ordine del giorno di tutti, dimostrando che, nel mondo di oggi, oberato di impegni, tutti hanno bisogno della gioia del gioco e delle semplici meraviglie dell'infanzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979974694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita frenetica di Ernestine Buckmeister - The Busy Life of Ernestine Buckmeister
Ernestine non sa più che pesci pigliare. Dal lunedì alla...
La vita frenetica di Ernestine Buckmeister - The Busy Life of Ernestine Buckmeister

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)