La vita facile a Kamusari

Punteggio:   (4,3 su 5)

La vita facile a Kamusari (Shion Miura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vita facile a Kamusari, scritto da Shion Miura, è una storia di vita molto ben realizzata che racconta il viaggio di un giovane alla scoperta di se stesso mentre si adatta alla vita in un piccolo villaggio forestale in Giappone. La narrazione cattura il fascino della vita rurale, l'importanza della natura e la crescita personale, ritraendo interazioni ricche di personaggi e ambientazioni vivide.

Vantaggi:

Ben scritto, con un linguaggio poetico, personaggi tridimensionali e relazionabili, un'ambientazione affascinante che riflette la vita rurale giapponese, una narrazione intima in prima persona, preziosi spunti di riflessione sulla silvicoltura e sulla cultura giapponese.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il ritmo lento e la trama poco sviluppata, alcune relazioni tra i personaggi, soprattutto quelle sentimentali, sembrano forzate o prive di profondità emotiva, e la situazione iniziale del protagonista può essere vista come poco gentile da alcuni lettori.

(basato su 167 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Easy Life in Kamusari

Contenuto del libro:

Da Shion Miura, la pluripremiata autrice de Il grande passaggio, arriva un romanzo estasiante in cui la contemporaneità e la tradizione si incontrano nello splendore dello stile di vita montano del Giappone.

Yuki Hirano ha appena finito il liceo quando i suoi genitori lo iscrivono, contro la sua volontà, a un programma di formazione forestale nel remoto villaggio di montagna di Kamusari. Niente telefono, niente internet, niente shopping. Solo una piccola e invitante comunità dove l'espressione più comune è “prendersela comoda”.

All'inizio Yuki è esausta, armeggia con gli attrezzi, fa domande sciocche e si sente un'emarginata. Kamusari è l'ultimo posto in cui un ragazzo di città di Yokohama vorrebbe trascorrere un anno della sua vita. Ma per quanto possa essere resistente, il profumo dei cedri e la bellezza sconcertante della regione esercitano un'attrazione.

Yuki impara ad abbattere alberi e a piantare alberelli. Inizia ad abbracciare le feste locali, è ipnotizzato dalle leggende della montagna e potrebbe innamorarsi. Imparando a rispettare la foresta del monte Kamusari per le sue qualità maestose e i suoi segreti inspiegabili, Yuki inizia ad apprezzare l'armonia di Kamusari con la natura e le sue antiche tradizioni.

In questa calda e vivace storia di maturità, Miura ci trasporta dagli orpelli della vita di città alle prove, ai misteri e alle delizie di una mitica foresta di montagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542027168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita facile a Kamusari - The Easy Life in Kamusari
Da Shion Miura, la pluripremiata autrice de Il grande passaggio, arriva un romanzo estasiante in cui la...
La vita facile a Kamusari - The Easy Life in Kamusari
La vita facile a Kamusari - The Easy Life in Kamusari
Da Shion Miura, la pluripremiata autrice de Il grande passaggio, arriva un romanzo estasiante in cui la...
La vita facile a Kamusari - The Easy Life in Kamusari
Racconti di Kamusari raccontati di notte - Kamusari Tales Told at Night
Da Shion Miura, autrice pluripremiata di “La vita facile a Kamusari”, arriva un...
Racconti di Kamusari raccontati di notte - Kamusari Tales Told at Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)