La vita è una storia che ci raccontiamo: Poesie, 1992-2012

Punteggio:   (4,0 su 5)

La vita è una storia che ci raccontiamo: Poesie, 1992-2012 (Mary Himmelweit)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Life Is a Story We Tell Ourselves: Poems, 1992-2012

Contenuto del libro:

"Quando si arriva alla fine di una delle poesie di Mary Himmelweit, il risultato è di solito una brusca boccata d'aria o un sorriso. Non mancano mai di sorprendere, con osservazioni acute, umorismo o atteggiamento.

Con un linguaggio chiaro e spesso commovente, l'autrice riesce a cogliere le assurdità della vita e della morte. Il ricercatore chiede al suo guru: "Dov'è il senso dell'umorismo in questo mondo? L'autrice ha un occhio di riguardo per gli scenari e i soggetti insoliti, oltre alla capacità di trovare nuovi modi per descrivere il consueto: il matrimonio come circo, con lo sposo come capobanda; portare una persona cara defunta "al passo con i tempi". Questi colpi di scena rendono la vita una storia che ci raccontiamo eccezionalmente interessante da leggere".

-Annette Hollander, poetessa, autrice di "Scene dal mio viaggio" "Laconiche e a volte ingannevolmente semplici, le poesie di Mary Himmelweit catturano la mente e coinvolgono il cuore. Ciò che conta qui, e che ritroviamo nelle poesie di tutte le sezioni in cui è diviso il libro, è l'inflessione di una voce che il lettore comincia presto a riconoscere come propria.

Le intuizioni, la brevità, la tonalità stravagante del suo pensiero, o i non-sequitur, presentati con la stessa naturalezza con cui appaiono nei sogni, e il suo incisivo umorismo. La poesia di Himmelweit trova la sua forza nel cuore della debolezza. Le sue poesie suscitano molti sorrisi diversi nei lettori: il sorriso di pura gioia o di sorpresa, il sorriso da un orecchio all'altro di fronte al ridicolo, il sorriso triste e soprattutto il sorriso consapevole di riconoscimento quando riconosciamo la qualità paradossale della nostra stessa umanità".

-M. Ana Diz, poetessa, autrice di "Long Island Notebook", "Sin Cazadorlos Ciervos" e "Asi Las Cosas".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938812712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita è una storia che ci raccontiamo: Poesie, 1992-2012 - Life Is a Story We Tell Ourselves:...
"Quando si arriva alla fine di una delle poesie di...
La vita è una storia che ci raccontiamo: Poesie, 1992-2012 - Life Is a Story We Tell Ourselves: Poems, 1992-2012

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)