La vita è un'esperienza meravigliosa: Autobiografia di un fotogiornalista

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita è un'esperienza meravigliosa: Autobiografia di un fotogiornalista (Marie Ueda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Life Is a Wonderful Experience: Autobiography of a Photojournalist

Contenuto del libro:

Educata durante l'occupazione americana in Giappone, l'autrice inizia con i suoi ricordi d'infanzia descrivendo il Giappone del dopoguerra: come il generale Douglas MacArthur ha salvato una nazione condannata e l'ha riformata in uno stato democratico. Essendo cresciuta in una società tradizionale, l'autrice descrive il ruolo della donna a partire dalle sue esperienze: una visione da insider.

Avendo vissuto a Tokyo, ha assistito alle trasformazioni politiche, sociali ed economiche del Giappone. Negli anni Settanta, dopo aver lasciato il Giappone, è espatriata e ha studiato la civiltà occidentale in tre diverse università: Australia, Spagna e Portogallo, dove ha imparato a parlare quattro lingue. In Portogallo ha iniziato la sua carriera di fotoreporter e ha seguito le rivolte politiche note al mondo come Rivoluzione portoghese (1974-1976).

Una volta trasferitasi negli Stati Uniti, a San Francisco, in California, come corrispondente estera e fotoreporter, il libro racconta il suo percorso di vita, fatto di esperienze personali e professionali, coprendo numerosi eventi di cronaca sociale, tra cui un altro tipo di rivolta: la rivoluzione gay tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta, che oggi è uno dei movimenti più controversi e politicizzati degli Stati Uniti. Negli anni Ottanta è diventata una fotografa-viaggiatrice e ha viaggiato a lungo per le principali parti del mondo, documentando le sue esperienze in diversi Paesi ed esprimendo candidamente ciò che ha visto e ciò che ha pensato, compresi molti incidenti ravvicinati che ha incontrato.

Dopo aver sperimentato la morte dei suoi cari e aver sognato la propria morte, oltre ad essere miracolosamente sopravvissuta a un incidente automobilistico quasi mortale, ha aperto la sua mente a una dimensione diversa, la vita oltre la morte, e ha sollevato domande sulla nostra connessione con l'universo e sui fenomeni paranormali che si verificano sul nostro pianeta. Per quanto riguarda il futuro prossimo, questo libro autobiografico è stato scritto per informare tutti i lettori a contemplare e comprendere i nostri popoli, il nostro pianeta e la nostra consapevolezza umana nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532022401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un gatto che è diventato americano: Il gatto immigrato di nome Kinoko, una storia vera... - A Cat...
Questo libro è la storia di un gatto di nome...
Un gatto che è diventato americano: Il gatto immigrato di nome Kinoko, una storia vera... - A Cat Who Became American: Immigrant Cat Named Kinoko, A True Story...
Portogallo - Portugal
Quanti americani sanno indicare la posizione del Portogallo nella mappa del mondo? A dire il vero, non sono molti. Questo libro esplora una nazione relativamente...
Portogallo - Portugal
La vita è un'esperienza meravigliosa: Autobiografia di un fotogiornalista - Life Is a Wonderful...
Educata durante l'occupazione americana in...
La vita è un'esperienza meravigliosa: Autobiografia di un fotogiornalista - Life Is a Wonderful Experience: Autobiography of a Photojournalist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)