La vita è troppo breve: un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

La vita è troppo breve: un libro di memorie (Darius Rucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori trovano che il libro di memorie di Darius Rucker, “Life's Too Short”, sia un resoconto coinvolgente e sentito della sua vita, che descrive il suo viaggio con gli Hootie and the Blowfish e la sua carriera country da solista. Sebbene molti apprezzino la sua onestà e gli approfondimenti sulle sue battaglie e relazioni personali, alcuni recensori ritengono che la narrazione manchi di profondità in alcune aree, soprattutto per quanto riguarda la sua vita familiare e il processo di scrittura delle canzoni.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua sincerità, la narrazione coinvolgente e le intuizioni personali che Rucker condivide sulle sue esperienze e relazioni. Molti l'hanno trovato una lettura facile e divertente che ha approfondito il loro apprezzamento per Rucker come musicista e come individuo. Anche l'uso della musica come elemento tematico nei capitoli è stato sottolineato positivamente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro presenta delle lacune nei contenuti, in particolare per quanto riguarda la sua famiglia e la sua vita personale. Sono state espresse critiche sul fatto che Rucker sembri un personaggio che si vanta di sé e che alcune storie possano essere esagerate. Inoltre, si ritiene che i dettagli sulla sua famiglia e sui processi di scrittura delle canzoni siano carenti.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life's Too Short: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie crudo e sentito di Darius Rucker, il cantante degli Hootie & the Blowfish, tre volte vincitore di un Grammy Award e di un disco di diamante, e una sensazione di musica country, raccontata attraverso le storie straordinarie della musica che ha attraversato la sua vita.

"Se guardo indietro alla mia vita e cerco di vedere il mio passato, tutto sembra sfocato. Ma poi mi avvicino e comincio a sentire qualcosa. Melodie. Accordi. Armonie. Testi. Questo libro è la storia della mia vita raccontata attraverso ventitré canzoni che mi hanno portato via, in alto, partendo dal basso, vivendo in una casa povera ma felice, senza mai desiderare di più, godendo di ciò che avevo, anche quando i tempi si facevano duri, perché avevo la mia fuga, il mio rifugio, la mia musica".

Cresciuto da una madre single a Charleston, nella Carolina del Sud, Darius Rucker ha fondato gli Hootie & the Blowfish con tre compagni di classe all'Università della Carolina del Sud nel 1986. Quello che era iniziato come un gruppo da festa che suonava nelle case delle confraternite e nelle bettole è diventato rapidamente un fenomeno rock pop globale grazie all'album di debutto Cracked Rear View, certificato come disco di diamante, con le canzoni di successo che hanno segnato l'epoca, “Only Wanna Be With You”, “Let Her Cry” e “Hold My Hand”. In seguito, Darius avrebbe tracciato un percorso pionieristico anche come artista solista di musica country, con la hit “Wagon Wheel”, certificata dai diamanti, e con inni senza tempo come “Alright” e “Don't Think I Don't Think About It”, condividendo il palco e il microfono con artisti del calibro di David Crosby, Al Green, Bob Dylan, Willie Nelson, Bruce Springsteen, Neil Young, Adele, Taylor Swift e altri ancora.

A quasi 40 anni dalla sua illustre carriera, Darius racconta la storia della sua vita attraverso la musica che lo ha reso tale, includendo canzoni di tutti, da Frank Sinatra e Stevie Wonder ai R. E. M., KISS, Prince e, naturalmente, la sua musica con Hootie e come artista solista. Racconta l'improbabile ascesa della sua band e le storie selvagge della sua vita, piena di inciampi, passi falsi e battaglie con i demoni, ma che alla fine sfocia nel trionfo. La vita è troppo breve" è la storia di un uomo, della sua musica e della sua vita; un libro di memorie avvincente, crudo, reale, esilarante e profondamente emotivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063238749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita è troppo breve: un libro di memorie - Life's Too Short: A Memoir
Un libro di memorie crudo e sentito di Darius Rucker, il cantante degli Hootie &...
La vita è troppo breve: un libro di memorie - Life's Too Short: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)