La vita e le glorie di San Giuseppe: marito di Maria, padre adottivo di Gesù e patrono della Chiesa universale

Punteggio:   (4,8 su 5)

La vita e le glorie di San Giuseppe: marito di Maria, padre adottivo di Gesù e patrono della Chiesa universale (Healy Thompson Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita di San Giuseppe, incorporando prospettive storiche, filosofiche e teologiche. Attinge a piene mani dagli scritti dei Padri della Chiesa e fornisce preziose intuizioni che sono al tempo stesso accattivanti e stimolanti. Sebbene il linguaggio possa risultare un po' arcaico a causa della sua stesura originale nel 1880, ricompensa la lettura attenta con una ricchezza di informazioni sul ruolo di San Giuseppe nella Sacra Famiglia.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, include riferimenti a vari Padri della Chiesa, offre spunti sorprendenti e storie meno note su San Giuseppe, adatto alla contemplazione, considerato un'aggiunta preziosa a qualsiasi scaffale di riferimento sull'argomento, altamente raccomandato per chiunque sia interessato a San Giuseppe.

Svantaggi:

Il linguaggio e lo stile possono risultare obsoleti e richiedono una lettura lenta e attenta, anziché una scrematura. Alcune conclusioni possono risultare poco credibili per alcuni lettori.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life and Glories of St. Joseph: Husband of Mary, Foster-Father of Jesus, and Patron of the Universal Church

Contenuto del libro:

Nelle Scritture non sono riportate parole di San Giuseppe. Anzi, vi si fa poca menzione di lui.

Eppure, nonostante queste apparenti limitazioni, la Chiesa possiede una conoscenza indescrivibilmente ricca di San Giuseppe e del suo culto. Questo libro stupirà la maggior parte dei lettori sia per la sua ampiezza che per la sua profondità. Basato principalmente sulle Scritture, ma supportato anche dalla Tradizione e dalle deposizioni dei santi, è un'analisi attentamente ragionata dell'intero ruolo di questo grande santo nella storia della salvezza e nella vita della Chiesa.

Include dettagli sulla sua vita spirituale e sul suo nobile lignaggio; come è stato prefigurato nell'Antico Testamento; il suo rapporto con Maria e Gesù; perché è stato nominato da Papa Pio IX "Patrono della Chiesa Universale"; e così via. Molte belle intuizioni.

516 pagine. PB.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895551610
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita e le glorie di San Giuseppe: marito di Maria, padre adottivo di Gesù e patrono della Chiesa...
Nelle Scritture non sono riportate parole di San...
La vita e le glorie di San Giuseppe: marito di Maria, padre adottivo di Gesù e patrono della Chiesa universale - The Life and Glories of St. Joseph: Husband of Mary, Foster-Father of Jesus, and Patron of the Universal Church
La vita di Marie Eustelle Harpain - The Life of Marie Eustelle Harpain
La vita di Marie Eustelle Harpain è una ristampa invariata e di alta qualità...
La vita di Marie Eustelle Harpain - The Life of Marie Eustelle Harpain
Devozione ai nove cori dei santi angeli e in particolare agli angeli guardiani - Devotion to the...
Devozione ai Nove Cori dei Santi Angeli - e in...
Devozione ai nove cori dei santi angeli e in particolare agli angeli guardiani - Devotion to the Nine Choirs of Holy Angels: and especially to the Angel-Guardians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)