La vita e la musica di Ina Boyle

La vita e la musica di Ina Boyle (Ita Beausang)

Titolo originale:

The Life and Music of Ina Boyle

Contenuto del libro:

Il libro affronta la scarsità di informazioni sulla vita e sulla musica della compositrice irlandese del XX secolo, Ina Boyle. Ina Boyle ha lavorato per tutta la vita, anche se come donna che viveva nell'allora remoto villaggio di Enniskerry ha lottato per essere riconosciuta e per far eseguire la sua musica.

Membro di una famiglia anglo-irlandese con radici nelle professioni militari, religiose e diplomatiche, ebbe un'infanzia protetta e studiò musica privatamente con diversi insegnanti a Dublino. Con il loro incoraggiamento si rivolse all'Inghilterra e partecipò a concorsi che culminarono nel 1919 con la selezione per la pubblicazione della sua rapsodia orchestrale The magic harp da parte del prestigioso Carnegie Trust. Decise che aveva bisogno di un nuovo insegnante e contattò Ralph Vaughan Williams per un corso di composizione.

Per quindici anni, nonostante gli impegni familiari, si recò a Londra per prendere lezioni. Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale i suoi viaggi furono limitati e il suo ritmo di composizione diminuì.

Durante gli anni Quaranta diversi suoi lavori orchestrali furono trasmessi da Radio Eireann in programmi di musica di compositori irlandesi. Dopo la morte del padre, nel 1951, Boyle ebbe la libertà di viaggiare di nuovo e di dedicare il resto della sua vita alla composizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782052647
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita e la musica di Ina Boyle - The Life and Music of Ina Boyle
Il libro affronta la scarsità di informazioni sulla vita e sulla musica della compositrice...
La vita e la musica di Ina Boyle - The Life and Music of Ina Boyle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)