La vita è grande, baby!

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita è grande, baby! (Paul Toshner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Life is Grand, baby!

Contenuto del libro:

La vita è grande, baby! (Note sull'esecuzione) di Paul Toshner. Memorie e approfondimenti sull'esecuzione intima delle canzoni da parte di un pianista in carne e ossa. "Per la prima volta condivido i segreti che ho accumulato nel corso degli anni come concertista, cantante di lounge, cantante di piano-bar, cantante di centri commerciali e cantante di ristoranti. A questi si aggiungono alcuni momenti più personali, tipo mmoire, e "lezioni imparate". Spero che il mio libro porti una comprensione profonda e pratica e che migliori la vita di coloro che vi ascoltano, e che andiate in posti e arricchiate persone che potrebbero essere malinconiche con una canzone e un sorriso. Mi occupo della necessità di preoccuparsi del modo in cui qualcosa viene consegnato, tanto quanto di cosa e dove viene consegnato.

.

Nato da un uomo d'affari e da un'istruttrice di aerobica e molto inserito nella società tradizionale, a 27 anni Paul decide di provare un nuovo tipo di vita. La sua ricerca di esperienza e comprensione lo ha trasformato, portandolo oltre gli oceani e i continenti, nei piano bar e nelle sale comunitarie di Londra, Svizzera, Danimarca, Cina e Stati Uniti, oltre che nelle Yeshivas di New York e Gerusalemme. Salve, mi chiamo Paul Avrom Toshner. Sono nato nel Glasgow Victoria Infirmary, in Scozia. Eseguo canzoni basate su testi con un po' di chiacchiere. Ho iniziato la mia vita come musicista suonando il pianoforte in Princess Square, un elegante centro commerciale di Glasgow. Sono passato alle hall degli alberghi locali (The Grosvenor e Albany). Ma tutto è iniziato quando ho dovuto coprire un lavoro in Danimarca per un amico che suonava nel "The Baby Grand", Danny Thompson. Lui non poteva fare il concerto e lo offrì a me. Lì ho conosciuto un altro pianista che mi ha presentato al suo agente. Da lì sono passato ai piano bar in Danimarca, alle stazioni sciistiche di Klosters e St. Moritz in Svizzera. Seguirono concerti in sale comunitarie e case di riposo a Londra e negli Stati Uniti, oltre a residenze in vari hotel del West End di Londra. Sono un "ritornato" alla vita ebraica ortodossa, trovando un significato profondo nelle sue pratiche sempre di più con il passare del tempo. Credo che non sia una coincidenza che il mio modo di suonare sia migliorato di conseguenza.

"Avrei voluto incontrare Paul Toshner 30 anni fa, mi ha insegnato molte cose sul mondo... sul lavoro, sulle ragazze, sui soldi, sugli investimenti, su come trattare con le persone in qualsiasi circostanza, sulla correttezza, sulla gentilezza, sul duro lavoro, sulla coerenza, sul valore della perseveranza, sull'importanza e sul coraggio di distruggere il proprio lavoro, se necessario, per ripartire da zero, solo per migliorare quella 'piccola' tacca, sullo strumento assolutamente sempre essenziale di non prendere le cose troppo sul serio, specialmente, e più in particolare, se stessi! "-Mesoud Benasuly. Chitarrista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736634523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita è grande, baby! - Life is Grand, baby!
La vita è grande, baby! (Note sull'esecuzione) di Paul Toshner. Memorie e approfondimenti sull'esecuzione intima delle...
La vita è grande, baby! - Life is Grand, baby!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)