La vita è divertente

Punteggio:   (4,5 su 5)

La vita è divertente (R. Frank E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La vita è divertente di E.R. Frank è un romanzo per giovani adulti che presenta una serie di storie interconnesse dal punto di vista di undici adolescenti di Brooklyn, che affrontano varie sfide della vita reale. La narrazione è apprezzata per i dialoghi autentici e l'umorismo, anche se alcuni lettori la trovano complessa e difficile da seguire a causa della sua struttura. Nel complesso, il libro ha una forte risonanza tra i lettori più giovani, mentre suscita sentimenti contrastanti tra il pubblico più anziano.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi simpatici e dialoghi autentici, affrontando temi importanti come l'amicizia, le lotte e la vita in un ambiente urbano. Viene descritto come un libro bello e commovente, in cui l'umorismo si intreccia con argomenti seri. Molti lettori ne apprezzano il realismo e il legame con la propria vita. È stata notata la capacità di E.R. Frank di creare profondità in ogni personaggio, facendolo sembrare realistico e memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la struttura narrativa confusa e impegnativa, poiché le storie sono presentate attraverso prospettive e linee temporali multiple. Alcune recensioni parlano di dialoghi blandi e di una scrittura poco fluida. Inoltre, il contenuto del libro potrebbe non essere adatto a un pubblico giovane a causa dei temi maturi, che potrebbero indurre alcuni genitori a censurarlo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life Is Funny

Contenuto del libro:

Dall'esterno, sono semplicemente un gruppo di adolescenti di città. Ma dall'interno sono alcune delle persone più complesse che si possano incontrare. C'è Eric, ferocemente protettivo nei confronti del fratello Mickey, ma con un segreto che tiene insieme il suo passato e il suo futuro. Sonia, che lotta per vivere la vita di una brava ragazza musulmana in un'America straniera. Gingerbread e Keisha, che si innamorano loro malgrado. La vita è divertente mette a nudo le difese di un gruppo di adolescenti che vivono oggi, in questo momento, e mostra le loro vite insopportabilmente reali.

“L'esordiente Frank apre una nuova strada con un romanzo realistico e lirico su undici adolescenti di Brooklyn... I loro discorsi sono dolorosi, ruvidi, sexy, divertenti, paurosi, furiosi, gentili. Ogni capitolo, ogni vignetta all'interno di un capitolo, costruisce il proprio climax, e le storie si intrecciano per sorprenderti.” ( Booklist, recensione stellata)

“Un primo sforzo stupefacente”. ( Kirkus Reviews, recensione con lancetta)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142300831
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attrito - Friction
Vero o falso: Simon è uno degli insegnanti più fighi di.Forest Alternativa: Vero Simon e Alex sono amici: Vero Tim è geloso di Alex e Simon: Falso ...... fino a...
Attrito - Friction
La vita è divertente - Life Is Funny
Dall'esterno, sono semplicemente un gruppo di adolescenti di città. Ma dall'interno sono alcune delle persone più complesse che si possano...
La vita è divertente - Life Is Funny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)