La vita è come la fai - Il bestseller del Sunday Times 2020

Punteggio:   (4,6 su 5)

La vita è come la fai - Il bestseller del Sunday Times 2020 (Phillip Schofield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato molto apprezzato per il calore, l'umorismo e la comprensione della vita di Philip Schofield. I lettori lo hanno trovato divertente, onesto e ben scritto, e molti hanno espresso un legame emotivo con l'autore. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato una mancanza di profondità personale e un'attenzione alla sua carriera piuttosto che alla sua vita personale, portando a sentimenti contrastanti sul ritratto complessivo di Schofield.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante, coinvolgente e commovente
offre spunti di riflessione sulle trasmissioni radiotelevisive
divertente ed emotivo
i lettori sentono un legame con Schofield
valore nostalgico
dimostra il suo amore per la famiglia e il suo percorso personale
incoraggia i lettori
facile da leggere.

Svantaggi:

Limitato approfondimento personale al di là della sua carriera
alcuni lo hanno trovato eccessivamente prolisso
percepito come autoindulgente da alcuni
non esplora le sue recenti controversie né fornisce dettagli intimi sulla sua vita
alcuni lettori si sono sentiti annoiati dall'attenzione ai nomi.

(basato su 238 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life's What You Make It - The Sunday Times Bestseller 2020

Contenuto del libro:

IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES

Scoprite la divertente, edificante, a volte straziante e sempre onesta storia della vita di Phillip Schofield

Una lettura fantastica su una vita così interessante' Lorraine Kelly

Un libro davvero straordinario” Michael Ball

Per quarant'anni abbiamo visto Phillip sui nostri televisori, dalla TV per bambini a This Morning e Dancing on Ice, ma com'è sul set e chi è quando la telecamera è spenta?

In Life's What You Make It Philip ci porta per la prima volta dietro le quinte della sua straordinaria carriera.

Dall'infanzia idilliaca in Cornovaglia, dove per anni ha assillato la BBC per un lavoro, ottenendo alla fine un posto in palio nell'Armadio delle scope con il dispettoso compagno Gordon il Gopher, passando per la conduzione di Going Live!, la partecipazione a Joseph and the Amazing Technicolour Dreamcoat e infine la ricerca della sua casa sullo schermo e della sua compagna di presentazione Holly Willoughby a This Morning, Phillip ci accompagna negli alti e bassi della sua straordinaria vita.

____

Per molto tempo ho pensato di non poter scrivere questo libro. All'inizio pensavo di non aver vissuto abbastanza, poi la vita si è fatta impegnativa e piena di distrazioni. Negli ultimi anni, c'era sempre una considerazione molto dolorosa: sapevo dove sarebbe andato a finire.

Ho deciso di recente che la verità è l'unica cosa che può rendermi libero. La verità ha impiegato molto tempo a chiarirsi per me, ma ora è il momento giusto per condividerla, tutta.

La televisione e le trasmissioni fanno parte del mio DNA da sempre. Da bambino costruivo modellini di televisori con scatole di cartone, mentre trascorrevo lunghe estati a casa, a piedi nudi sulle spiagge dorate della Cornovaglia. Dopo aver trovato lavoro al chiosco dei gelati, guardavo con invidia i miei eroi presentatori salire sul palco del Roadshow di Radio 1, un evento indimenticabile quando arrivava in città.

In Life's What You Make It ripercorro con nostalgia la mia vita, da quando ero un ragazzino che scriveva lettere interminabili alla BBC per cercare un lavoro nel settore radiotelevisivo, fino alla partecipazione a Broom Cupboard, con la mia famigerata spalla Gordon the Gopher, alla partecipazione a Going Live e al ruolo di protagonista in Joseph and the Amazing Technicolour Dreamcoat di Lord Andrew Lloyd Webber. Ci sono voluti quattro decenni per arrivare qui, ma mi sento fortunato ad aver chiamato casa i set di Talking Telephone Numbers, The Cube, Dancing on Ice e, naturalmente, This Morning.

Vi porterò dietro le quinte della mia casa televisiva, ITV, della mia carriera e del mio rapporto pericolosamente divertente con Holly Willoughby. Vi presenterò la mia amorevole e straordinaria famiglia e spero soprattutto di dirvi che la vita, a quanto pare, è ciò che si fa. Ve lo dice uno che si è seduto sull'orlo del baratro e ha guardato oltre: tutto dipende dalle persone che vi amano, e dopo di loro tutto è possibile. Quindi, finalmente, eccoci qui, questa è la vera me”.

____

Un libro bellissimo. Ci sono storie incredibili sull'incontro con la Principessa Diana, le Frecce Rosse e tutti i nostri programmi televisivi preferiti. È una delizia” Zoe Ball, BBC Radio 2

Abbiamo amato il suo libro: è stato così onesto, aperto, tutto ciò che chiunque avrebbe sperato di ottenere da questo libro... l'ha ottenuto. Una passeggiata attraverso la tua incredibile carriera e affronti anche, a testa alta, in un modo davvero bello quello che è successo all'inizio di quest'anno” Andrea McLean, Loose Women

Una delle cose che preferiamo sono i molti aneddoti esilaranti che ha da condividere sulla sua cara amica Holly Willoughby' Hello!

Il libro che tutti stavamo aspettando... non siamo riusciti a metterlo giù' New

Un vero tesoro nazionale... Racconta la sua storia a modo suo, con grande onestà' Prima

Una lettura fantastica! Steve Wright, BBC Radio 2

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241501177
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Sunday Times Bestseller 2020
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita è come la fai - Il bestseller del Sunday Times 2020 - Life's What You Make It - The Sunday...
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMESScoprite la...
La vita è come la fai - Il bestseller del Sunday Times 2020 - Life's What You Make It - The Sunday Times Bestseller 2020
La vita è ciò che si fa - The Sunday Times Bestseller 2020 - Life's What You Make It - The Sunday...
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMESScoprite la storia...
La vita è ciò che si fa - The Sunday Times Bestseller 2020 - Life's What You Make It - The Sunday Times Bestseller 2020

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)