La vita dopo la violenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

La vita dopo la violenza (Peter Uvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un approfondito background accademico sul conflitto in Africa orientale, anche se alcuni lettori potrebbero trovarlo più tecnico del previsto. È apprezzato per i suoi contenuti informativi e per la metodologia di ricerca, che lo rendono una risorsa preziosa per chi studia l'argomento.

Vantaggi:

Informativo e utile per comprendere il conflitto in Africa orientale
forte background accademico
buona introduzione ai metodi di ricerca
consigliato a chi studia il campo.

Svantaggi:

Più accademico e meno incentrato sulla narrativa di quanto alcuni lettori si aspettassero; manca di storie personali che colgano l'aspetto emotivo delle esperienze delle persone.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life after Violence

Contenuto del libro:

Il Burundi è recentemente uscito da dodici anni di devastante guerra civile. La sua economia è stata distrutta e centinaia e migliaia di persone sono state uccise. In questo libro si ascoltano per la prima volta le voci dei burundesi comuni.

Contadini, artigiani, commercianti, madri, soldati e studenti parlano del passato e del futuro, della guerra e della pace, delle loro speranze per una vita migliore e dei loro rapporti reciproci e con lo Stato. I giovani uomini, in particolare, spesso considerati la causa della violenza e della guerra, raccontano le difficoltà di vivere all'altezza degli standard di mascolinità in una società impoverita e devastata dalla guerra.

Tessendo un ricco arazzo, Peter Uvin contrappone le idee e le aspirazioni delle persone sul campo alla teoria e alle ipotesi spesso avanzate dalle agenzie e dalle organizzazioni internazionali per lo sviluppo e la costruzione della pace. In questo modo, egli illumina sia gli obiettivi condivisi che i malintesi. Questo libro innovativo sul conflitto e la società in Africa avrà profonde ripercussioni sullo sviluppo in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848131804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita dopo la violenza: La storia di un popolo in Burundi - Life After Violence: A People's Story...
Il Burundi è recentemente uscito da dodici anni di...
La vita dopo la violenza: La storia di un popolo in Burundi - Life After Violence: A People's Story of Burundi
La vita dopo la violenza - Life after Violence
Il Burundi è recentemente uscito da dodici anni di devastante guerra civile. La sua economia è stata distrutta e centinaia e...
La vita dopo la violenza - Life after Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)