La vita dopo la morte (Barzakh) nell'Islam, basata sul Sacro Corano, edizione bilingue, versione lite.

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita dopo la morte (Barzakh) nell'Islam, basata sul Sacro Corano, edizione bilingue, versione lite. (An-Nur Foundation Jannah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Life After Death (Barzakh) In Islam Based from The Holy Quran Bilingual Edition Lite Version

Contenuto del libro:

La vita dopo la morte (Barzakh) nell'Islam Basato sul Sacro Corano Edizione bilingue in lingua inglese e tedesca Versione Lite.

Barzakh è una parola araba che significa "ostacolo", "impedimento", "separazione" o "barriera" e designa un luogo che separa i vivi dall'aldilà; un velo tra i morti e il loro ritorno al mondo dei vivi, ma anche una fase che avviene tra la morte e la resurrezione.

Secondo Ghazali, il Barzakh potrebbe essere anche il luogo di coloro che non vanno né all'inferno né in paradiso. Secondo Ibn Hazm, il Barzakh è anche il luogo delle anime non ancora nate, esistenti nel paradiso più basso, dove un angelo soffia l'anima nel grembo materno.

Menzionato solo tre volte nel Sacro Corano, e solo una volta specificamente come barriera tra il corporeo e l'eterico, il Barzakh è raffigurato come un luogo in cui, dopo la morte, lo spirito è separato dal corpo - libero di contemplare le malefatte della sua vita precedente. Nonostante il riconoscimento, non può utilizzare l'azione. Le altre due occorrenze si riferiscono al Barzakh come a una barriera impenetrabile tra acqua dolce e salata. Mentre l'acqua dolce e quella salata possono mescolarsi, un oceano rimane distinto da un fiume.

Nell'hadith, Ibn al-Qayyim cita che, sebbene non menzionate nel Corano, le anime in Al-Barzakh sarebbero raggruppate con altre che corrispondono in purezza o impurità. Nell'Islam, l'anima e il corpo sono indipendenti l'uno dall'altro. Questo è significativo nel Barzakh, perché solo l'anima di una persona va nel Barzakh e non il suo corpo fisico. Poiché nel Barzakh l'anima è separata dal corpo, si ritiene che non si possano fare progressi o miglioramenti rispetto alla vita passata. Se una persona ha vissuto una vita di peccato e di piaceri mondani, non può cercare di compiere buone azioni per raggiungere il Paradiso di Jannah.

Ciò che si fa in vita è definitivo e non può essere cambiato o alterato nel Barzakh. Tuttavia, si ritiene che il fuoco che rappresenta le proprie cattive azioni possa già essere visto nel Barzakh e che il dolore spirituale causato da questo possa portare alla purificazione dell'anima. Nel sufismo il Barzakh o Alam-e-Araf non è solo il luogo in cui l'anima umana risiede dopo la morte, ma è anche un luogo che l'anima può visitare durante il sonno e la meditazione.

Barzakh è una parola araba che significa "ostacolo", "impedimento", "separazione" o "barriera" e si riferisce a un luogo che separa i vivi dall'aldilà; un velo tra i morti e il loro ritorno nel mondo dei vivi, ma anche a una fase che si svolge tra la morte e la resurrezione.

Secondo Ghazali, Barzakh può anche essere il luogo di coloro che non entrano né all'inferno né in paradiso. Secondo Ibn Hazm, Barzakh è anche il luogo delle anime non nate che esistono nel paradiso inferiore, dove un angelo soffia l'anima nel grembo materno. Il Barzakh è menzionato solo tre volte nel Corano, e solo una volta esplicitamente come barriera tra il fisico e l'eterico. Il Barzakh è rappresentato come un luogo in cui lo spirito viene separato dal corpo dopo la morte, libero di riflettere sul comportamento sbagliato della sua vita precedente.

Pur avendo ottenuto il riconoscimento, non è in grado di trarre vantaggio da alcuna azione. Gli altri due episodi si riferiscono al Barzakh come a una barriera impenetrabile tra l'acqua dolce e quella salata. Mentre l'acqua dolce e quella salata possono mescolarsi, un oceano rimane separato da un fiume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781393931881
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kisah Hikayat Burung Gagak Hitam Dan Pembunuhan Pertama Di Bumi Edisi Bahasa Ingris - Kisah Hikayat...
Kisah Hikayat Burung Gagak Hitam Dan Pembunuhan...
Kisah Hikayat Burung Gagak Hitam Dan Pembunuhan Pertama Di Bumi Edisi Bahasa Ingris - Kisah Hikayat Burung Gagak Hitam Dan Pembunuhan Pertama Di Bumi Edisi Bahasa Inggris
Kisah Hikayat Maryam Binti Imran Ibunda Nabi Isa AS Dan Burung Yang Tercipta Dari Tanah Liat Edisi...
Kisah Hikayat Maryam Binti Imran Ibunda Nabi Isa...
Kisah Hikayat Maryam Binti Imran Ibunda Nabi Isa AS Dan Burung Yang Tercipta Dari Tanah Liat Edisi Bahasa Inggris
Kisah Hikayat Burung Gagak Hitam Dan Pembunuhan Pertama Di Bumi Edisi Bahasa Inggris Versione con...
Kisah Hikayat Burung Gagak Hitam Dan Pembunuhan...
Kisah Hikayat Burung Gagak Hitam Dan Pembunuhan Pertama Di Bumi Edisi Bahasa Inggris Versione con copertina rigida - Kisah Hikayat Burung Gagak Hitam Dan Pembunuhan Pertama Di Bumi Edisi Bahasa Inggris Hardcover Version
La vita dopo la morte (Barzakh) nell'Islam sulla base del Sacro Corano Edizione bilingue con...
La vita dopo la morte (Barzakh) nell'Islam, tratto...
La vita dopo la morte (Barzakh) nell'Islam sulla base del Sacro Corano Edizione bilingue con copertina rigida - The Life After Death (Barzakh) In Islam Based from The Holy Quran Bilingual Edition Hardcover Version
Mengenal Allah SWT Sang Pencipta Alam Semesta Dalam Islam Edisi Bahasa Inggris Versione con...
Mengenal Allah SWT Sang Pencipta Alam Semesta Yang...
Mengenal Allah SWT Sang Pencipta Alam Semesta Dalam Islam Edisi Bahasa Inggris Versione con copertina rigida - Mengenal Allah SWT Sang Pencipta Alam Semesta Dalam Islam Edisi Bahasa Inggris Hardcover Version
Folklore islamico Maryam Bin Imran (Maria) Madre del Profeta Isa AS (Gesù) e L'uccello creato...
Folclore islamico Maryam Bin Imran (Maria) Madre...
Folklore islamico Maryam Bin Imran (Maria) Madre del Profeta Isa AS (Gesù) e L'uccello creato dall'argilla - Islamic Folklore Maryam Bin Imran (Mary) Mother of Prophet Isa AS (Jesus) and The Bird Created from Clay
Chi è Allah SWT (Dio) il Creatore della Terra e del Cielo nell'Islam Edizione bilingue Inglese...
Chi è Allah SWT (Dio) il Creatore della Terra e...
Chi è Allah SWT (Dio) il Creatore della Terra e del Cielo nell'Islam Edizione bilingue Inglese Germania Ultimate - Who Is Allah SWT (God) The Creator of Earth and Heaven In Islam Bilingual Edition English Germany Ultimate
La vita dopo la morte (Barzakh) nell'Islam, basata sul Sacro Corano, edizione bilingue, versione...
La vita dopo la morte (Barzakh) nell'Islam Basato...
La vita dopo la morte (Barzakh) nell'Islam, basata sul Sacro Corano, edizione bilingue, versione lite. - The Life After Death (Barzakh) In Islam Based from The Holy Quran Bilingual Edition Lite Version
Mengenal Allah SWT Sang Pencipta Alam Semesta Dalam Islam Edisi Bahasa Inggris Ultimate
Mengenal Allah SWT Sang Pencipta Alam Semesta Yang Maha...
Mengenal Allah SWT Sang Pencipta Alam Semesta Dalam Islam Edisi Bahasa Inggris Ultimate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)