La vita dopo il suicidio: Sopravvivenza, speranza e guarigione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita dopo il suicidio: Sopravvivenza, speranza e guarigione (L. Long Cynthia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Life After Suicide: Survival, Hope, and Healing

Contenuto del libro:

La morte di una persona cara per suicidio è un evento traumatico che cambia la vita e colpisce molte persone. Negli ultimi anni, il suicidio è stato l'undicesima causa di morte per gli americani. Si stima che ci siano più di 4. 5 milioni di americani che hanno perso una persona cara a causa del suicidio.

In "La vita dopo il suicidio: Survival, Hope and Healing", Cynthia L. Long offre indicazioni e risorse ai sopravvissuti al suicidio e a coloro che vogliono essere di supporto ai sopravvissuti. Questa risorsa è piena di storie di persone che hanno accolto il loro dolore e sono "sopravvissute" dopo una morte per suicidio. Nonostante lo stigma del suicidio in America, questa preziosa risorsa è stata scritta perché molti sopravvissuti volevano che le loro storie fossero raccontate nella speranza che la loro esperienza potesse aiutare altri che stanno percorrendo un cammino simile.

Scritta da una prospettiva cristiana, questa risorsa aiuterà il lettore a capire che la sopravvivenza, la speranza e la guarigione sono raggiungibili. L'autore affronta argomenti quali:

Convinzioni errate e fattori di rischio sul suicidio.

Storie ed emozioni dei sopravvissuti.

La fede, la Chiesa e il suicidio.

Sopravvivenza, speranza e guarigione.

Dio ci autorizza ad accompagnare coloro che soffrono. "La vita dopo il suicidio" dà consigli su come evitare i luoghi comuni e gli eufemismi quando si parla con le persone in lutto e offre domande di studio alla fine di ogni capitolo. Questa risorsa è un "acquisto obbligato" per chiunque conosca qualcuno la cui vita è stata colpita da una morte per suicidio - sia per i sopravvissuti che per gli amici che vogliono sostenere i sopravvissuti.

Cynthia L. Long è una specialista del sostegno al lutto per i Lutheran Family Services della Virginia e cappellano del Western State Hospital di Staunton, Virginia. Ha ricoperto incarichi pastorali in congregazioni luterane in Virginia e Pennsylvania e ha insegnato Sociologia della morte e del morire alla James Madison University di Harrisonburg, Virginia. Ha conseguito il Master of Divinity (M. Div. ) presso il Lutheran Theological Southern Seminary di Columbia, Carolina del Sud, e il Doctor of Ministry (D. Min. ) presso il Lutheran Theological Seminary di Philadelphia. Long è anche autore di "Death is No Stranger: Helping Children Grieve" (CSS Publishing).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788026669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita dopo il suicidio: Sopravvivenza, speranza e guarigione - Life After Suicide: Survival, Hope,...
La morte di una persona cara per suicidio è un...
La vita dopo il suicidio: Sopravvivenza, speranza e guarigione - Life After Suicide: Survival, Hope, and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)