La vita disordinata di Blue

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita disordinata di Blue (Shawna Railey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano complessivamente che il libro è una lettura deliziosa, commovente e coinvolgente che colpisce sia i bambini che gli adulti. Il libro combina l'umorismo con temi emotivi profondi, in particolare la perdita e la crescita personale, rendendolo relazionabile e d'impatto a tutte le età.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e avvincente, narrazione profondamente emotiva, personaggi relazionabili, capacità di entrare in contatto con lettori di tutte le età, evoca risate e introspezione, tocca temi complessi come la perdita e le dinamiche familiari, ed è altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Il numero limitato di libri dell'autore può deludere i lettori che desiderano altri contenuti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Messy Life of Blue

Contenuto del libro:

L'undicenne “Blue” Warren ha la maledizione di avere tre fratelli fastidiosi, un padre troppo impegnato, una madre morta da poco e lei è infastidita. Con umorismo, scherzi e cuore, questo romanzo d'esordio è una toccante storia di dolore e del potere curativo della famiglia.

“I lettori rideranno a crepapelle, piangeranno e si commisereranno con lei a ogni passo del percorso.... La protagonista è una delizia esuberante, confusa e fenomenale”. Recensioni Kirkus

“Shawna Railey ha creato una narrazione divertente, sensibile e allo stesso tempo relazionabile intorno al suo personaggio principale. Chiunque abbia vissuto una perdita può capire i tentativi di Blue di venirne a capo. Un forte romanzo d'esordio che sarebbe un'ottima raccomandazione per tutti i lettori alla ricerca di libri sulla perdita e sulle relazioni tra fratelli”. Booklist

“Il debutto della Railey è un racconto toccante e umoristico sulla famiglia, la perdita, il dolore e l'amicizia”. Giornale della biblioteca scolastica

“Un libro per i nostri tempi."-Betsy Bird per School Library Journal

L'undicenne Beulah “Blue” Warren trascorre ogni momento della sua vita circondata da ragazzi: i suoi tre fratelli, suo padre, il suo migliore amico, persino il cane di famiglia, ma questo non le ha mai impedito di essere la sua solita indiavolata persona. Alle prese con la perdita della madre, Blue è determinata a fare ciò che vuole senza temere conseguenze. Quando viene mandata nell'ufficio del preside, ne esce come una professionista. Quando la strega vicina di casa le rovina il giardino, Blue non si limita a vendicarsi, ma va avanti. Non ha biancheria pulita perché non ha fatto il bucato? Non c'è da preoccuparsi. A questo servono le mutande di Superman del suo fratellino, no? Ma tutto cambia il giorno in cui esplora la soffitta e trova il certificato di morte della madre. Blue dovrà raccogliere tutta la forza che ha per affrontare la verità, trovare il perdono, confidare nel padre e piangere la madre una volta per tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781499814347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita disordinata di Blue - The Messy Life of Blue
I lettori rideranno a crepapelle, piangeranno e si commisereranno con lei a ogni passo del percorso... La...
La vita disordinata di Blue - The Messy Life of Blue
La vita disordinata di Blue - The Messy Life of Blue
L'undicenne “Blue” Warren ha la maledizione di avere tre fratelli fastidiosi, un padre troppo impegnato, una...
La vita disordinata di Blue - The Messy Life of Blue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)