La vita di una spia

Punteggio:   (4,4 su 5)

La vita di una spia (Rod Barton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 33 voti.

Titolo originale:

The Life of a Spy

Contenuto del libro:

Nel 1971, Rod Barton fece domanda per un posto di scienziato junior presso il Dipartimento della Difesa australiano. Non sapeva cosa avrebbe comportato: con l'intensificarsi della Guerra Fredda, Barton fu introdotto nel torbido mondo dello spionaggio.

Nei decenni successivi, Barton ha vissuto una vita da romanzo d'avventura. A Mogadiscio, devastata dalla guerra, disarmò i miliziani, dormendo in baracche infestate dai topi. Come ispettore delle Nazioni Unite per le armi, ha volato a Baghdad in missioni speciali, intervistando scienziati di alto livello per scoprire un programma di armi illegale, e ha corso attraverso l'Europa, rintracciando i materiali venduti agli iracheni.

Dopo la disastrosa invasione dell'Iraq del 2003, la CIA lo ha assunto come consulente speciale nella caccia alle armi di distruzione di massa irachene. Ma ben presto si scontrò con l'agenzia su ciò che vedeva e su ciò che non trovava.

Questo lo spinse a uscire dall'ombra e a condividere la verità con il mondo e a scontrarsi con il governo australiano. Questo è uno straordinario resoconto dietro le quinte di un mondo segnato dal rischio, dalla segretezza e da singoli atti di coraggio.

Scritto con passione, umorismo e candore, La vita di una spia vi farà conoscere un uomo di principi in un'epoca di caos e vi porterà in prima linea nella politica e nella guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760642778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di una spia - The Life of a Spy
Nel 1971, Rod Barton fece domanda per un posto di scienziato junior presso il Dipartimento della Difesa australiano. Non sapeva cosa avrebbe...
La vita di una spia - The Life of a Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)