La vita di un ragazzo degli Appalachi: Una passeggiata in tre secoli

Punteggio:   (3,9 su 5)

La vita di un ragazzo degli Appalachi: Una passeggiata in tre secoli (R. Messer Flem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie sottolineano il racconto accorato dell'autore sulla vita in Appalachia, sottolineando sia le sue esperienze personali sia i suoi sforzi per elevare la sua comunità. I lettori trovano utile il ritratto di uno stile di vita di cui si parla raramente, in particolare le lotte e la resilienza della gente di quella regione. Tuttavia, alcuni trovano alcune parti del libro noiose o eccessivamente politiche, il che può sminuire l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura accorato
fornisce uno sguardo genuino sulla vita degli Appalachi
una storia ispirata sul servizio alla comunità
storicamente rilevante
un ritratto avvincente delle lotte e dell'educazione
piacevole e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcune parti possono risultare noiose
alcune sezioni sono sembrate troppo politiche per alcuni lettori
non è un romanzo come ci si aspettava
alcuni lo hanno trovato simile a un lungo curriculum.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Appalachian Boy's Life: A Walk in Three Centuries

Contenuto del libro:

Negli anni successivi al mio pensionamento, avvenuto nel 2009, ho dedicato molto tempo a ripercorrere gli ultimi 81 anni della mia vita. Ho vissuto una straordinaria varietà di esperienze che risalgono a un mondo di istruzione quasi inesistente, in scuole monofamiliari che ho abbandonato in quarta elementare all'età di 15 anni.

Dipendevamo totalmente dalla terra perché era lì che coltivavamo e raccoglievamo quasi tutto il nostro cibo con l'aiuto di aratri trainati da muli e stufe a legna per preparare ciò che mangiavamo. Anche se sono nata nel 1935, le esperienze della mia vita hanno attraversato tre secoli. Nei primi 10 anni della mia vita, il nostro modo di vivere non era diverso da quello dei miei bisnonni, nati nel 1860.

Nei primi 10-15 anni della mia vita non c'erano comodità moderne di alcun tipo. A differenza della maggior parte di ciò che è stato scritto sulle comunità degli Appalachi, la nostra era una società di baratto cooperativo in cui le persone lavoravano insieme e si aiutavano sempre quando c'era bisogno.

Sono estremamente fortunata a vivere in un mondo in cui posso parlare dei miei ricordi in un microfono e il mio computer li converte automaticamente in un testo scritto a macchina. Ho avuto l'opportunità di conoscere e lavorare con molte persone meravigliose nel corso dei decenni.

Purtroppo, la maggior parte dei miei amici d'infanzia non ha mai avuto l'opportunità di esplorare il mondo come ho avuto il privilegio di fare io.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478784227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di un ragazzo degli Appalachi: Una passeggiata in tre secoli - An Appalachian Boy's Life: A...
Negli anni successivi al mio pensionamento,...
La vita di un ragazzo degli Appalachi: Una passeggiata in tre secoli - An Appalachian Boy's Life: A Walk in Three Centuries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)