La vita di un guardaparco: Trentadue anni di protezione dei parchi nazionali

Punteggio:   (4,3 su 5)

La vita di un guardaparco: Trentadue anni di protezione dei parchi nazionali (W. Bytnar Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Park Ranger's Life” di Bruce Bytnar offre aneddoti personali dei suoi 32 anni di carriera come ranger del National Park Service degli Stati Uniti. Fornisce una visione coinvolgente delle sfide, dei trionfi e degli aspetti meno noti della vita di un ranger, compreso l'impatto sulle relazioni personali. Sebbene molti lettori abbiano trovato le storie piacevoli e relazionabili, alcuni hanno criticato la qualità della scrittura e il ritmo, suggerendo di migliorare l'editing e lo stile narrativo.

Vantaggi:

Il libro è ricco di storie affascinanti e di spunti di riflessione sulla vita di un guardaparco, che lo rendono prezioso per chi sta pensando di intraprendere questa carriera. Fornisce una visione realistica delle sfide affrontate dai ranger, toccando i temi della dedizione e della lotta contro gli ostacoli burocratici. Molte recensioni elogiano l'umorismo di Bytnar, le sue esperienze e l'autenticità della sua voce, che lo rendono una lettura piacevole e istruttiva sia per i visitatori che per gli aspiranti ranger.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato una qualità di scrittura incoerente, tra cui errori di battitura e frasi maldestre che hanno ostacolato la leggibilità. Alcuni hanno trovato gli aneddoti meno emozionanti e hanno ritenuto che mancassero della drammaticità che si trova in libri simili di altri autori. Le critiche hanno anche menzionato la percezione di un'eccessiva enfasi sulle frustrazioni del management piuttosto che sulle esperienze entusiasmanti. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro sembri banale e non abbastanza profondo, nonostante l'argomento interessante.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Park Ranger's Life: Thirty-Two Years Protecting Our National Parks

Contenuto del libro:

Qual è la vita di un guardaparco? Un orso selvatico che preferisce il Kentucky Fried Chicken Un fuggitivo ricercato in otto Stati Un cane che salva la vita al suo padrone Vigili del fuoco selvatici che combattono contro la natura e il fuoco Un fantasma che infesta una villa coloniale Escursionisti che si perdono perché pensano che i cercatori che chiamano i loro nomi siano animali selvatici Essere disposti a rischiare la vita per rendere sicuri i nostri parchi e contribuire a preservarli per il futuro Queste sono solo alcune delle esperienze che leggerete in "La vita di un guardaparco".

"Tratto dai trentadue anni di carriera del ranger dei parchi nazionali Bruce W. Bytnar, scoprirete cosa serve per essere un ranger dei parchi, quali sono le minacce per i visitatori e le risorse che affrontano quotidianamente e cosa potete fare per contribuire a proteggere e conservare il nostro patrimonio nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604943450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di un guardaparco: Trentadue anni di protezione dei parchi nazionali - A Park Ranger's Life:...
Qual è la vita di un guardaparco? Un orso...
La vita di un guardaparco: Trentadue anni di protezione dei parchi nazionali - A Park Ranger's Life: Thirty-Two Years Protecting Our National Parks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)