La vita di un avvocato

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita di un avvocato (B. Cheney Kimberly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e penetrante sulla vita di un avvocato che affronta le sfide personali e professionali mentre si batte per la giustizia. Combina elementi di narrazione personale, formazione legale e commenti sociali, rendendolo comprensibile e stimolante.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
un percorso personale coinvolgente
riflessioni approfondite sulla legge e sulla giustizia
incorpora umorismo e profondità emotiva
è rilevante per le questioni contemporanee.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione personale distolga l'attenzione dall'analisi legale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Lawyer's Life to Live

Contenuto del libro:

Kim Cheney è arrivata in Vermont nel momento in cui la Corte Suprema degli Stati Uniti ha ordinato la riassegnazione della legislatura, ha messo fine al dominio delle piccole città e ha scatenato un turbine di entusiasmo per portare lo Stato nel mondo progressista.

Come primo avvocato mai assegnato al Dipartimento dell'Istruzione, Cheney sostituì le antiche leggi con un sistema di pesi e contrappesi per la gestione delle scuole. Una volta eletto Procuratore di Stato della Contea di Washington, si occupò di reati che andavano dalle multe all'omicidio plurimo e ad altri reati gravi, e come Procuratore Generale dello Stato affrontò molte questioni come i diritti delle donne, l'accesso pubblico ai documenti governativi e la protezione del lago Champlain citando lo Stato di New York alla Corte Suprema degli Stati Uniti.

In seguito, in qualità di avvocato privato, Cheney ha contribuito a creare leggi per proteggere i bambini nelle decisioni sulla custodia dei minori e a rivedere le leggi che regolano le adozioni in modo che i genitori naturali e gli adottati possano ritrovarsi. In questo libro di memorie di una vita legale, Cheney ci mostra come un avvocato possa contribuire a spianare la strada per una convivenza pacifica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578690473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di un avvocato - A Lawyer's Life to Live
Kim Cheney è arrivata in Vermont nel momento in cui la Corte Suprema degli Stati Uniti ha ordinato la...
La vita di un avvocato - A Lawyer's Life to Live

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)