La vita di Santa Macrina

Punteggio:   (4,7 su 5)

La vita di Santa Macrina (Gregory Bishop of Nyssa *.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo accorato la vita di Santa Macrina, concentrandosi sulla sua verginità perpetua e sul suo stretto rapporto con il fratello Gregorio di Nissa. Sottolinea i temi della santa verginità e del monachesimo, offrendo una miscela di narrazione personale e di storia della Chiesa antica. I lettori lo troveranno perspicace e commovente.

Vantaggi:

Ben tradotto, prezzo ragionevole, adatto ai corsi, ritratto profondamente toccante del rapporto tra fratelli, offre una prospettiva unica sulla verginità e sulla Chiesa primitiva, include note e bibliografia approfondite.

Svantaggi:

Alcuni sostengono che l'enfasi sulla verginità monastica non sia supportata biblicamente e che ci possano essere preoccupazioni sulle implicazioni della promozione di una singola vocazione come ideale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life of Saint Macrina

Contenuto del libro:

Santa Macrina (327-370) fu una delle principali forze guida nello sviluppo del monachesimo e fu grazie al suo esempio che suo fratello, San Basilio il Grande, fu ispirato a fondare una delle prime comunità monastiche.

Questa vita, scritta dall'altro famoso fratello, San Gregorio di Nissa, è uno dei capolavori della letteratura cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597523899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di Santa Macrina - The Life of Saint Macrina
Santa Macrina (327-370) fu una delle principali forze guida nello sviluppo del monachesimo e fu...
La vita di Santa Macrina - The Life of Saint Macrina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)