Punteggio:
Le recensioni evidenziano un profondo apprezzamento per il libro su San Giuseppe, sottolineandone le intuizioni spirituali e l'impatto emotivo. Molti lettori lo hanno trovato ben scritto e utile per comprendere la vita e il ruolo di San Giuseppe, anche se alcuni hanno notato la natura speculativa del contenuto.
Vantaggi:⬤ Fornisce approfondimenti sulla vita di San Giuseppe e sul suo ruolo nella Sacra Famiglia.
⬤ Scritto in modo eccellente, con immagini vivide che coinvolgono il lettore.
⬤ Ispira un maggiore apprezzamento e amore per San Giuseppe, Gesù e Maria.
⬤ Adatto a lettori di tutte le età e particolarmente significativo durante l'Avvento.
⬤ Contiene contenuti speculativi e affermazioni che potrebbero non essere universalmente accettate, in particolare per quanto riguarda le rivelazioni private.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato contraddizioni nei racconti mistici presentati nel libro.
⬤ Alcune recensioni suggeriscono che alcuni potrebbero considerarlo eccessivamente sensazionale o speculativo.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Life of Saint Joseph as Seen by the Mystics
San Giuseppe è vicino a Gesù e Maria nel cuore del racconto evangelico. Eppure rimane in gran parte sullo sfondo, silenzioso e fermo. Non sorprende che i cristiani, nel corso dei secoli, abbiano riflettuto a fondo su questo mistero che è Giuseppe.
Molti hanno speculato sui dettagli sconosciuti della sua vita e a diversi mistici sono state concesse visioni che ritraevano in modo vivido e profondo i giorni nascosti - sia quelli ordinari che quelli straordinari - del custode designato da Nostro Signore. La vita di San Giuseppe vista dai mistici intreccia in un'unica narrazione numerosi episodi di cinque di questi veggenti: Santa Brigida di Svezia, la Serva di Dio Marina de Escobar, la Venerabile Maria di Ágreda, la Venerabile Maria Cecilia Baij e la Beata Anna Caterina Emmerich.
La Chiesa insiste sul fatto che tali rivelazioni private non possono essere considerate come un altro Vangelo, e nemmeno come accurati resoconti storici o trattati teologici. Esse costituiscono invece una sorta di dramma sacro, ricco di intuizioni spirituali e di forza devozionale. In questa storia affascinante - che si legge più come un romanzo che come un libro di storia - si viaggia accanto a San Giuseppe mentre: matura dall'infanzia all'età adulta per prepararsi alla sua missione unica, risponde con coraggio e saggezza alle sorprendenti rivelazioni che riceve in sogno, protegge e si prende cura della sua Famiglia durante il viaggio a Betlemme e il soggiorno in Egitto, lavora quotidianamente per provvedere alla sua famiglia durante gli “anni nascosti” a Nazareth, soffre eroicamente nei suoi ultimi anni e muore serenamente tra le braccia di Gesù e Maria. Quest'opera fa da pendant con La vita di Maria vista dai mistici, compilata da Raphael Brown (TAN Books, 1991). Insieme, i due libri offrono una visione avvincente della Sacra Famiglia che può approfondire e trasformare la vostra devozione a Gesù, Maria e Giuseppe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)