La vita di San Basilio il Giovane: Edizione critica e traduzione commentata della versione di Mosca

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita di San Basilio il Giovane: Edizione critica e traduzione commentata della versione di Mosca (F. Sullivan Denis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti profondi per vivere tra i santi, onorare gli anziani e comprendere la vita cristiana, in particolare per quanto riguarda l'aldilà e la salvezza. Combina narrazione, profezia e saggezza che risuonano profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Informativo e perspicace, insegna a onorare i santi e il ruolo della sofferenza per ottenere il favore di Dio, con uno stile narrativo emozionante, rivelazioni approfondite sull'aldilà e forti raccomandazioni da parte di fonti esperte.

Svantaggi:

Il libro è costoso, il che potrebbe scoraggiare alcuni potenziali lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life of Saint Basil the Younger: Critical Edition and Annotated Translation of the Moscow Version

Contenuto del libro:

La Vita di San Basilio il Giovane, una delle più lunghe e importanti vite di santi bizantini medi, presenta la vita di un sant'uomo vissuto a Costantinopoli nella prima parte del X secolo. Solitamente descritto come un santo immaginario, ebbe la particolarità di risiedere in case private piuttosto che in un monastero, di compiere numerosi miracoli e di usare il dono della chiaroveggenza.

La vita, presumibilmente scritta da uno dei discepoli di Basilio, un pio laico di nome Gregorio, include molti dettagli sulla vita quotidiana a Costantinopoli, con particolare attenzione a schiavi, servi ed eunuchi. Due lunghe descrizioni di visioni forniscono la fonte più completa di informazioni sulle opinioni bizantine sull'aldilà.

In una di esse, l'anima di un'anziana serva Teodora passa attraverso una serie di caselli, dove i demoni chiedono conto dei suoi peccati in vita e riscuotono multe per le sue trasgressioni; nell'altra Gregorio descrive la sua visione della Gerusalemme celeste, dell'intronizzazione del Signore alla sua seconda venuta e del Giudizio Universale. Il volume presenta una lunga introduzione e un'edizione critica del testo greco affiancata dalla traduzione inglese commentata, la prima in qualsiasi lingua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780884023975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:842

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di San Basilio il Giovane: Edizione critica e traduzione commentata della versione di Mosca...
La Vita di San Basilio il Giovane, una delle più...
La vita di San Basilio il Giovane: Edizione critica e traduzione commentata della versione di Mosca - The Life of Saint Basil the Younger: Critical Edition and Annotated Translation of the Moscow Version

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)