La vita di preghiera: Cercare Dio in ogni cosa

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vita di preghiera: Cercare Dio in ogni cosa (Smith Douglas Deborah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela profondamente penetrante di memorie e devozioni, che offre lezioni profonde attraverso esperienze personali e insegnamenti mistici. Enfatizza la ridefinizione del successo attraverso la connessione piuttosto che i meri risultati, fornendo infine conforto e guida attraverso le sfide della vita. Lo stile di scrittura è poetico e colloquiale, il che lo rende accessibile e coinvolgente per i lettori.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo ponderato e ricco di analogie, il che lo rende personale e comprensibile. È una risorsa eccellente sia per le devozioni personali che per gli studi di gruppo, che portano a discussioni e riflessioni significative. I lettori apprezzano l'attenzione alla connessione, alla preghiera e alla crescita spirituale, nonché lo stile poetico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti presentati familiari o ovvi. Inoltre, il fatto di essere una raccolta di saggi potrebbe non piacere a tutti, poiché alcuni potrebbero preferire una struttura narrativa più tradizionale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Praying Life: Seeking God in All Things

Contenuto del libro:

Un invito a una relazione più partecipativa con Dio attraverso il potere della preghiera.

Non c'è niente di più straordinario - o di più bello - di una vita ordinaria, trasformata silenziosamente dalla preghiera. È questa la vita che Deborah Smith Douglas racconta - e in cui invita i lettori a entrare - nella sua bella raccolta di saggi e poesie. Prendendo spunto da eventi semplici come la colazione con la figlia di cinque anni o la fila all'ufficio postale, la Douglas mostra come un rapporto d'amore con Dio possa essere alimentato in piccoli modi ogni giorno. “Senza che io l'abbia mai voluto”, scrive l'autrice, ‘la mia vita - come moglie e madre, figlia e amica - mi ha insegnato a vedere Dio nascosto nell'ordinario, a cercare Dio sotto la superficie delle cose come un pescatore cerca i pesci’.

In ognuno di questi brani, insieme alle riflessioni sulle esperienze dell'autrice, si trovano le linee guida per i lettori che cercano Dio nelle loro vite uniche e ordinarie. Diviso in quattro sezioni - Modi di pregare, Guarigione, Compagnia spirituale e Fruttuosità - La vita orante aiuterà i cristiani a passare dalla consapevolezza della presenza di Dio nella loro vita a una profonda partecipazione all'amore di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819219367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di preghiera: Cercare Dio in ogni cosa - The Praying Life: Seeking God in All...
Un invito a una relazione più partecipativa con Dio...
La vita di preghiera: Cercare Dio in ogni cosa - The Praying Life: Seeking God in All Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)