La vita di Laura Barney

Punteggio:   (4,7 su 5)

La vita di Laura Barney (Mona Khademi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

The Life of Laura Barney

Contenuto del libro:

La storia di una donna ben collegata e ricca dell'Occidente, la cui devozione a un leader spirituale dell'Oriente ha trasformato la sua vita in un servizio disinteressato all'umanità.

The Life of Laura Barney ripercorre il viaggio di Laura Barney dalla sua infanzia viziata alla sua vita di femminista, pensatrice globale e costruttrice di pace, due volte decorata dalla Legione d'Onore francese.

Nata in Ohio nel 1879 da Alice Pike, artista e filantropa, e da Albert Clifford Barney, un ricco industriale, Laura ha vissuto in due mondi diversi: uno la sua famiglia ricca, l'altro la sua famiglia spirituale. La sua famiglia privilegiata si mescolò ai circoli sociali e artistici d'élite di Washington, D. C., New York, Bar Harbor, Maine, e più tardi Parigi. La sorella maggiore, Natalie, divenne una nota poetessa, scrittrice e conduttrice di salotti letterari parigini. Laura aveva un mondo molto diverso.

Avendo una mente curiosa e alla ricerca di risvegli spirituali, da giovane Laura venne a conoscenza degli insegnamenti di un leader spirituale orientale e si recò ad 'Akká per incontrarlo, attratta dagli insegnamenti sull'unità del genere umano, sull'uguaglianza di genere e sulla pace nel mondo. Pose delle domande ad 'Abdu'l-Bahá, il figlio del profeta fondatore della Fede Bahá'í, Bahá'u'lláh. Il risultato fu la pubblicazione di un libro unico, Some Answered Questions, che è considerato parte dei testi sacri.

I suoi viaggi in Palestina, Egitto e Iran e in Giappone, Indocina e India, così come i suoi viaggi in Nord America, le hanno permesso di conoscere la realtà e le sfide vissute da altri, così diverse dalle sue esperienze. Per 50 anni ha fatto parte di diversi comitati della Lega delle Nazioni, delle Nazioni Unite e del Consiglio Internazionale delle Donne. È stata una pioniera in molti settori, sostenendo i diritti delle donne, la pace nel mondo, fornendo strumenti per l'educazione dei giovani e sostenendo le attività umanitarie in tutto il mondo.

Ogni passo compiuto da Laura Barney fino alla fine della sua lunga vita è stato fatto per realizzare la visione della sua fede di portare pace, diritti umani e progresso nel mondo. La sua eredità continua.

Il libro da lei compilato, Some Answered Questions, continua a far luce sulle sfide sociali e spirituali che ancora oggi il mondo deve affrontare, mentre la sua vita di servizio rimane un esempio per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853986522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di Laura Barney - The Life of Laura Barney
La storia di una donna ben collegata e ricca dell'Occidente, la cui devozione a un leader spirituale dell'Oriente ha...
La vita di Laura Barney - The Life of Laura Barney

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)