La vita di Irondad: Un anno di decisioni sbagliate e motivazioni discutibili: quello che ho imparato nel tentativo di conquistare l'Ironman Lake Placid

Punteggio:   (4,8 su 5)

La vita di Irondad: Un anno di decisioni sbagliate e motivazioni discutibili: quello che ho imparato nel tentativo di conquistare l'Ironman Lake Placid (Russell Newell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Irondad Life di Russell Newell è il resoconto umoristico e stimolante dell'esperienza di un uomo che si allena per un Ironman, conciliando al contempo la vita familiare. Il libro combina aneddoti divertenti, preziosi consigli per l'allenamento e un profondo apprezzamento per le difficoltà che si incontrano nel perseguire obiettivi ambiziosi. I lettori troveranno il libro coinvolgente indipendentemente dal loro interesse per il triathlon, poiché mette in evidenza le gioie e le sfide della famiglia, della paternità e della crescita personale.

Vantaggi:

La scrittura esilarante, la narrazione coinvolgente, il messaggio ispiratore sulle sfide personali, i consigli pratici per l'allenamento, la prospettiva unica dell'autore e della sua consorte, la risonanza con i lettori al di là della comunità degli atleti.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non è interessato al triathlon
alcuni lettori potrebbero sentirsi intimiditi dall'impegno e dai risultati dell'autore
l'umorismo potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irondad Life: A Year of Bad Decisions and Questionable Motives--What I Learned on the Quest to Conquer Ironman Lake Placid

Contenuto del libro:

Uno sguardo umoristico sul mondo dei triathlon Ironman e su come un uomo cerca di destreggiarsi tra gli allenamenti e le esigenze di una famiglia impegnata.

Perché le persone gareggiano negli Ironman, una competizione che fu ideata da un ufficiale della Marina degli Stati Uniti dopo un dibattito influenzato dalla birra su chi fossero gli atleti più in forma: nuotatori, ciclisti o corridori? Solo una persona il cui buon senso è gravemente compromesso potrebbe decidere di fare una gara caratterizzata da una tale agonia e sofferenza, una gara che non ha senso per le persone normali.

Che tipo di persona (folle) va a letto alle 21:00 e si sveglia alle 4:00 del mattino ogni giorno per dodici mesi, elimina ogni cosa divertente da mangiare e da bere, subisce migliaia di sguardi di morte da parte di un coniuge arrabbiato e spende un minimo di diecimila dollari... tutto per sottoporre il proprio corpo a una camera di tortura di 17 ore durante la quale si verifica un potpourri di eccitanti meraviglie fisiologiche - come disidratazione, carenza di carburante, stress ossidativo, danni muscolari, affaticamento cerebrale e surriscaldamento - che fanno invecchiare il corpo di vent'anni?

Russell Newell lo scoprirà quando si iscriverà al secondo Ironman più antico del Paese: Lake Placid, nell'idilliaco villaggio dell'Upstate New York immerso negli Adirondack che ha ospitato due volte le Olimpiadi invernali. Russell avrebbe poi messo in discussione la sua sanità mentale e messo alla prova la sua determinazione nel tentativo di portare a termine l'Ironman Lake Placid 2018... nonostante abbia rischiato di annegare, di schiantarsi in bicicletta e di farsela quasi addosso diciotto volte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642937664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di Irondad: Un anno di decisioni sbagliate e motivazioni discutibili: quello che ho imparato...
Uno sguardo umoristico sul mondo dei triathlon...
La vita di Irondad: Un anno di decisioni sbagliate e motivazioni discutibili: quello che ho imparato nel tentativo di conquistare l'Ironman Lake Placid - Irondad Life: A Year of Bad Decisions and Questionable Motives--What I Learned on the Quest to Conquer Ironman Lake Placid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)