La vita di Evelyn Underhill: Un ritratto intimo dell'autrice rivoluzionaria del misticismo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La vita di Evelyn Underhill: Un ritratto intimo dell'autrice rivoluzionaria del misticismo (Margaret Cropper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un ritratto intimo e personale di Evelyn Underhill, incorporando lettere e approfondimenti personali sulla sua vita e sulle sue relazioni, in particolare con il barone Von Hugel. Tuttavia, potrebbe deludere coloro che cercano una biografia formale e accademica, poiché si legge più come un libro di memorie personali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo ritratto intimo della Underhill e include preziose informazioni tratte dalla sua corrispondenza, in particolare con il barone Von Hugel. È ben accolto dai lettori interessati a una narrazione personale piuttosto che a una biografia formale.

Svantaggi:

Il libro può deludere i lettori che si aspettano una biografia accademica, poiché si legge in modo più informale ed è visto come un libro di memorie personali. I critici ritengono che manchi di profondità nel contesto accademico e che si concentri troppo su aspetti banali della vita di Underhill.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Life of Evelyn Underhill: An Intimate Portrait of the Groundbreaking Author of Mysticism

Contenuto del libro:

"Margaret Cropper è stata la prima a catturare la vita di Evelyn Underhill), che ora, in questo nuovo secolo, può continuare a ispirare, sfidare e indicare la strada a chi è alla ricerca antica del sacro".

--Dalla prefazione di Dana Greene, preside dell'Oxford College della Emory University.

SkyLight Lives presenta nuovamente le vite e le opere di figure spirituali chiave del nostro tempo, persone che con il loro insegnamento o il loro esempio hanno messo in discussione i nostri presupposti sulla spiritualità e ci hanno fatto guardare ad essa in modi nuovi.

Evelyn Underhill (1875-1941) è stata una delle pensatrici spirituali più apprezzate del suo tempo. Il suo approccio fresco al misticismo è stato uno dei primi inviti ai ricercatori moderni a rendersi conto che non solo i santi o i grandi uomini santi possono sperimentare l'amore di Dio, ma che tutte le persone contengono in sé una capacità per il Divino.

Questa biografia intima, scritta da una delle amiche più intime della Underhill, ci permette di apprezzare questa donna rivoluzionaria sia come amica affascinante e alla mano, sia come ricercatrice e guida spirituale all'avanguardia.

Attraverso lettere, reminiscenze personali ed estratti dagli amatissimi scritti pubblicati dalla Underhill - tra cui il suo definitivo Mysticism, pubblicato nel 1911 e da allora ininterrottamente in stampa - Margaret Cropper cattura lo spirito, il viaggio e la saggezza di una delle donne più influenti del primo Novecento.

Aggiornato con una nuova prefazione di Dana Greene, preside dell'Oxford College della Emory University, questo intrigante ritratto spirituale include un breve ricordo di Lucy Menzies, una delle più strette confidenti della Underhill, che mette in luce il loro notevole rapporto.

Questa biografia di Evelyn Underhill, una delle più grandi pensatrici spirituali del primo Novecento, guida i lettori in un viaggio attraverso la sua vita e una rassegna dei suoi classici spirituali che avrebbero portato per sempre il Divino nella quotidianità di innumerevoli persone.

Scrittrice e insegnante appassionata che ha scritto con eleganza di misticismo, culto e vita devozionale, Evelyn Underhill ha esortato a integrare la spiritualità personale e l'azione nel mondo. Questa è la storia commovente del suo cammino verso la maturità spirituale, dai primi giorni di agnosticismo agli anni in cui la sua influenza si è fatta sentire in tutto il mondo.

Da sempre convinta che la preghiera contemplativa non sia solo per i monaci e le monache, ma per chiunque sia disposto a intraprenderla, la Underhill considerava lo studio della scienza moderna non una minaccia per la contemplazione, ma piuttosto un suo potenziamento. Le sue numerose conferenze e scritti sul misticismo e la spiritualità, tra cui il suo classico Mysticism: A Study in the Nature and Development of Man's Spiritual Consciousness", ha ispirato molte persone toccate dalla sua passione unica a intraprendere una vita spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893361706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita di Evelyn Underhill: Un ritratto intimo dell'autrice rivoluzionaria del misticismo - The...
"Margaret Cropper è stata la prima a catturare la...
La vita di Evelyn Underhill: Un ritratto intimo dell'autrice rivoluzionaria del misticismo - The Life of Evelyn Underhill: An Intimate Portrait of the Groundbreaking Author of Mysticism
La vita di Evelyn Underhill: Un ritratto intimo dell'autrice rivoluzionaria del misticismo - The...
Questa biografia di una delle più grandi...
La vita di Evelyn Underhill: Un ritratto intimo dell'autrice rivoluzionaria del misticismo - The Life of Evelyn Underhill: An Intimate Portrait of the Groundbreaking Author of Mysticism
La vita di Evelyn Underhill - The Life of Evelyn Underhill
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può...
La vita di Evelyn Underhill - The Life of Evelyn Underhill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)